Marilyn Manson e Courtney Love sono i nuovi inaspettati volti della campagna Pre-Fall 2013 di una delle più famose case di moda del mondo, Yves Saint Laurent.
Hedi Slimane, direttore creativo di Yves Saint Laurent e fotografo di talento, ha deciso di osare. Slimane ha infatto scelto come testimonial della campagna per la prossima stagione Autunno/Inverno due volti decisamente trasgressivi: Marilyn Manson, noto cantante rock, per la linea maschile e Courtney Love, cantante ed attrice ex moglie di Kurt Cobain, per la linea femminile. Gli scatti della campagna, totalmente in bianco e nero, richiamano lo stile rock dei primi anni Novanta.
Il “Saint Laurent Music Project” è un progetto interamente dedicato alle icone rock, che si propone di trasformare l’immagine della maison, da griffe di nicchia per le dames dell’alta società francese a griffe vicina alle generazioni più giovani. Il progetto, oltre a Marilyn Manson e Courtney Love, vede coinvolti Kim Gordon, leader del gruppo Sonic Youth, ed il cantante Ariel Pink.
Le immagini della campagna sono state mostrate in anteprima dall’ex fashion designer di Thierry Mugler, Nicola Formichetti, sul suo profilo Instagram.
Commenti riguardo il post