L’amministratore della Ryanair si è fatto ritrarre come prossimo pontefice per la pubblicità dell’azienda.
La pubblicità deve cavalcare l’onda del momento, lo si sa bene. E il Papa, almeno finché non sarà nominato il suo successore, sarà la notizia più succulenta fino a fine febbraio. Ad approfittare di questa crisi ecclesiastica di Stato è stata la famosa compagnia di volo low cost Ryanair, che balza sempre più all’ordine delle notizie non tanto per le sue offerte a buon mercato quanto per le sue strategie di marketing piuttosto discutibili. La nuova pubblicità, pubblicata sul sito dell’azienda e su alcuni giornali del Regno Unito e dell’Irlanda, ritrae l’amministratore delegato Michael O’Leary come il prossimo Papa, successore di Benedetto XVI.
Sulla didascalia si legge: “O’Leary leaves Ryanair for another job”, ovvero “O’Leary lascia Ryanair per un nuovo lavoro”. In più è indicato anche il nome del nuovo pontefice, “Mick”. L’idea sponsorizza i viaggi verso Roma a 29 euro, forse proprio in previsione del Conclave che si terrà a fine mese per eleggere la nuova guida spiriturale
Insomma, una pubblicità che molti potrebbero considerare irriverente ma che sembra essere ben riuscita nel suo scopo: far parlare di sé. Saranno dei voli “di grazia?”
Commenti riguardo il post