Ruzzle: un campionato nazionale per stabilire il migliore, è quello che si terrà tra marzo ed aprile tutto online.
Ultimi giorni per iscriversi al campionato nazionale di Ruzzle
Ruzzle-dipendenti pronti ai blocchi di partenza! Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al primo campionato italiano, online, di Ruzzle. L’11 marzo prenderà via Ruzzoliamo per poi chiudersi il 14 aprile con l’elezione del campione nazionale di Ruzzle. Il torneo è stato organizzato dalla Media Company WebHub ed è strutturato in maniera molto semplice: scontri diretti e vittoria finale con tanto di premi.
Per partecipare, bisogna iscriversi gratuitamente al sito ruzzoliamo.it. L’11 marzo sarà possibile scaricare l’app dedicata al paroliere 2.0 ed ogni concorrente riceverà 8 crediti, o se preferite chiamarle con una terminologia molto più arcade, 8 vite. Una volta scaricata l’app si comincerà con una serie di sfide, uno contro uno, chi vince inizia la propria ascesa al titolo finale, chi perde, consumetà una vita. Il torneo si concluderà il 14 aprile e proclamerà il trionfatore della disciplina: chi avrà raggiunto il livello più alto, porterà a casa oltre alla gloria, anche un Mac Book Pro. Durante la sfida sono previsti anche premi intermedi come dei buoni settimanali per l’acquisto di prodotti tecnologici.
Tolleranza zero verso i cheater, o se preferite, i bari. L’app scaricata per giocare, è studiata per evitare ogni tipo di imbroglio, anche se in giro, si trovano già moltissime app, scritte proprio per portare agli onori chi proprio ha dei problemi a trovare qualche parola (come il sottoscritto), nella distesa di 16 lettere.
Gli iscritti, per il momento, sono oltre 22 mila ma le previsioni sono molto più alte visto che stanno crescendo rapidamente. Il più giovane iscritto ha 18 anni mentre il più adulto ne ha 88. Geograficamente, gli sfidanti del quadrato di lettere 4×4 vengono dalle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli.
Per chi non conoscesse Ruzzle, si tratta di una rivisitazione del vecchio Paroliere in chiave app, una volta scaricata l’applicazione sul proprio smatphone o tablet o qualsiasi altro terminale supportato, l’utente deve creare un account e poi potrà sfidare tutti i suoi amici, o anche avversari umani scelti a caso da sistema, in una battaglia dalla durata di 2 minuti su un campo di lettere 4×4 e comporre il maggior numero di parole di senso compiuto possibili. La società che ha lanciato Ruzzle, la Mag Interactive, recentemente ha dichiarato che ogni giorno nel mondo vengono giocate oltre 100 milioni di partite e 30 solo in Italia. Il nostro paese sembrerebbe, infatti, avere ben 7 milioni di Ruzzle-dipendenti sul totale di 27 milioni di giocatori nel mondo.
Che la sfida abbia inizio, all’ultima parola possibile!
Commenti riguardo il post