Scoppio di una tubatura in un quartiere romano. L’acqua è arrivata a 20 metri di altezza. Tecnici al lavoro per le riparazioni.
Un geyser di acqua che si porta verso il cielo e poi ricade sulla città. Sembra essere la scena di un film di azione ai quali siamo avvezzi. Invece è la realtà ed è quanto capitato oggi a Roma, a piazza Sant’Emerenziana, tra corso Trieste ed il conosciuto quartiere africano. Lo scoppio della tubatura è stato annunciato da un boato fortissimo che ha poi lasciato il posto a una cascata di acqua.
Paura per i residenti che, affacciandosi dal balcone oggi potranno godere di questo anomalo spettacolo cittadino, e disagi per i cittadini, dato che la zona non è ovviamente transitabile. L’ATAC, l’agenzia di mobilità romana, ha deviato sei linee di autobus. I vigili del fuoco sono già a lavoro per ristabilire l’ordine, assieme ai vigili urbani e dei tecnici. Primi disagi già pervenuti: l’Acea ha staccato la corrente elettrica, quindi la zona di nemorense e di Viale Libia potrebbero essere senza elettricità per un lasso di tempo non ancora predeterminato. Inoltre, le zone limitrofe a santa Emerenziana sono senza acqua corrente.
Commenti riguardo il post