E’ accaduto nel MCDonald di piazza Luigi Sturzo all’EUR, pressappoco verso la mezzanotte quando un dipendente in procinto di effettuare le pulizie ha udito il pianto e si è accorto della presenza del neonato all’interno del water, cosparso di sangue e con il cordone ombelicale.
Il neonato è stato soccorso e trasportato immediatamente all’ospedale Sant’Egidio dove è stato chiamato Emanuele e fortunatamente sta bene.
Nel frattempo le autorità competenti hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare la donna che ha commesso il reato la quale è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del locale, sarebbe una donna tra i 25 e i 30 anni molto probabilmente dell’Est Europa.
Purtroppo questo non è un episodio isolato, sono molte le donne nel nostro paese che compiono gesti del genere, e pensare che il nostro ordinamento prevede la possibilità del parto anonimo, ovvero la possibilità per le donne di partorire in ospedale e dichiarare l’anonimato, lasciando il neonato in affidamento alla struttura ospedaliera che poi avvierà le pratiche per l’adozione.
Commenti riguardo il post