È andato in onda ieri sera il grande evento di Roberto Benigni (QUI per leggere un’accurata analisi dello show). Il comico toscano ha spiegato ed analizzato i dodici principi fondamentali della nostra Costituzione, quelli che i Padri fondatori vollero fissare come non modificabili, in uno show che ha voluto intitolare La più bella del mondo, proprio perchè per lui la nostra Costituzione “è una cosa impressionante“, la più bella del mondo, appunto.
In onda dallo storico Teatro 5 di Cinecittà, riaperto e ristrutturato dopo l’incendio di qualche mese fa, Benigni ha dato ancora una volta una grande prova di sé facendo apprezzare al pubblico italiano nel suo significato radicale la Costituzione italiana alla vigilia del 65simo anniversario dalla sua promulgazione.
Un grandissimo evento che non ha deluso le aspettative. Come vi avevamo detto anche noi, infatti, la tv di Stato puntava molto sul ritorno del comico toscano in Rai tanto che i dirigenti e gli inserzionisti miravano ad un 45% di share. Ebbene, a seguire La più bella del mondo sono stati 12.619.000 spettatori pari al 43.93% di share. Che il Benigni-show abbia entusiasmato i telespettatori a pagare il nuovo canone Rai?
Commenti riguardo il post