Il ritiro di Javier Zanetti è fissato il 10 Maggio 2014 ovvero nella partita contro la Lazio. La voce dell’addio al calcio giocato del calciatore argentino girava ormai da tempo, ma è divenuta ufficiale solo pochissimi giorni fa.
Il ritiro di Javier Zanetti è fissato il 10 Maggio 2014. Queste le parole usate dal magnate indonesiano per dare l’annuncio ufficiale :”La decisione è stata presa da Javier. La sua avventura all’interno del mondo nerazzurro, però, prosegue: farà parte del management della nostra società“. Purtroppo, però, ci sarà un inconveniente, in quanto il giudice sportivo ha deciso di squalificare la curva nero azzurra per due giornate, quindi i tifosi della Nord non potranno dare l’ultimo saluto al capitano dell’Inter e all’umo simbolo della nazionale argentina.
Il ritiro di Javier Zanetti è fissato il 10 Maggio 2014. Domani per Zanetti sarà l’ultimo derby da calciatore e quindi la voglia di vincere sarà tanta anche perchè potrebbe essere l’ultimo derby di atri senatori della squadra neroazzurra che sono Cambiasso e Samuel. Come detto, l’ultima partita sarà quella contro la Lazio ovvero la trentasettesima giornata di serie A che si giocherà di sera.
Il ritiro di Javier Zanetti è fissato il 10 Maggio 2014. Ecco i numeri di questo immenso giocatore che ha conquistato record su record:oltre 600 presenze in serie A, diventando così il secondo giocatore in assoluto per numero di presenze nella massima serie italiana alle spalle solo di Paolo Maldini, 145 presenze con la maglia della nazionale argentina, che lo ha reso il giocatore con il maggior numero di presenze con la maglia bianco celeste, quasi 100 presenze in Champions League. Il palmares di Pupi è ricco di trofei: 5 scudetti, quattro Coppe italia, quattro supercoppe italiane, una coppa Uefa, una Champions League e un mondiale per Club Fifa. A Javier Zanetti è stato anche assegnato il premio alla carriera, un premio più che meritato che grazie alle sue “cavalcate”, al suo duro lavoro, al suo attaccamento alla magio e al suo spirito di sacrificio lo hanno reso una leggenda del calcio mondiale.
Commenti riguardo il post