Il 2014 ha portato con se tantissime novità e cambiamenti anche per gli automobilisti italiani. Ecco, a questo proposito tutti i dettagli riguardo il rinnovo della patente 2014 che interesserà milioni di italiani.
Rinnovo patente 2014: il costo. Come prima cosa andiamo a vedere quanto costa rinnovare la nostra patente di guida. Il rinnovo della patente ha un costo di 25 euro, a cui vanno sommati i costi delle visite mediche, delle fototessere, i diritti della Motorizzazione e 6,80 euro per la spedizione della nuova patente.
Rinnovo patente 2014. per quanto riguarda i cambiamenti veri e propri, possiamo dirvi che non verrà più applicato il bollino sulla stessa patente ma rinnovandola ne avremo una nuova che sarà inviata a casa nostra entro 7 giorni dalla richiesta, ecco spiegati i 6,80, infatti questi serviranno per pagare le spese di spedizione. Le nuove patenti sono plastificate, questo per combattere la falsificazione dei documenti. Inoltre, la richiesta per il rinnovo potrà essere effettuata online in modo da accorciare i tempi di attesa e non fare “file inutili”.
Rinnovo patente 2014. Non mancano però le critiche, che per certi versi sono anche giuste, dato che sono previsti dei rincari soprattutto per quanto riguarda le visite mediche e inoltre manca una corretta informazione da parte delle strutture competenti agli automobilisti italiani. Infine, il Codacons raccomanda di “Rinnovare la patente in questi giorni in modo da usare il vecchio metodo”. Una procedura possibile visto che il rinnovo della patente di guida può essere effettuato anche prima della data di scadenza effettiva.
Commenti riguardo il post