La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore: il reebot dei Fantastici Quattro è ufficialmente in produzione, uscirà il 6 marzo 2015 e ha già in corso diverse polemiche. Il film sarà diretto da Josh Trank, regista in erba che nel 2012 ha diretto “The Chronicle”. Più che la regia, però, ha confuso la scelta del cast:
Nel ruolo di Reed Richards troveremo Miles Teller (Project X – Una festa che spacca – Un Compleanno da leoni – Rabbit Hole);
Per il ruolo di Sue Storm troveremo Kate Mara (14 Anni Vergine – 127 Ore – Happythankyoumoreplease)
Nel ruolo di Ben Grimm troveremo Jamie Bell (Billy Elliot)
Invece nel ruolo di Johnny Storm troveremo Michael B. Jordan (The Chronicles)
Abituati troppo bene alla visione del vecchio cast, questo nuovo non convince nessuno.
Forse la Marvel avrebbe dovuto “tutelare” le sue creature. Non dico che il reebot non fosse da fare (mi passate il termine reebot più inutile della storia?), ma almeno trovare degli attori inerenti alla controparte cartacea? (i primi Fantastic4, infatti, erano molto simili). E soprattutto, perché Johnny Storm è di colore? Perché? Cosa vi ha fatto accendere la lampadina e farlo di colore? Non è mica il fratello di Sue? Non è mai stato di colore, quindi, care Marvel e Fox, perché questa scelta totalmente a caso?
Poi spero facciano fare una bella dieta ipercalorica a Bell, perché ora come ora gli soffi addosso e vola via.
Io non ho assolutamente idea di come uscirà questo film, non ci resta che aspettare poco più di un anno e vederlo con i nostri occhi. No, veramente, io non ce la faccio a vedere Johnny Storm di colore.
Voi che ne pensate?
Siete curiosi di questo nuovo cast o preferivate l’altro?
In effetti, siamo tutti affezionati a loro quattro
Commenti riguardo il post