Sempre più spesso capita di leggere recensioni ambigue e con voti pieni. Molti truffatori si nascondono dietro a Recensioni Truccate per far diventare la loro App di Scarsa qualità ( Solitamente a Pagamento ) una Top Download. Guarda Questo caso di Recensione Truccata
Come essere sicuri che stiamo per scaricare una buona applicazione o gioco?
Per mezzo delle Recensioni.
Ci basiamo sull esperienza ottenuta dagli altri utenti per valutare se è il caso poi, di eseguire il download o meno, sopratutto, se la descrizione dell applicazione è in lingua Straniera.
Questo incide maggiormente se l’applicazione o gioco in questione è a pagamento e quindi dobbiamo essere ancora più sicuri sulla sua effettiva qualità.
Da ingenui pensiamo che le recensioni scritte possano essere di utenti reali che hanno effettivamente provato il loro download.
SBAGLIAMO
Molti sviluppatori, sopratutto se si tratta di App di Bassa Qualità fanno affidamento a vere e proprie persone fisiche, chiamiamole “Amici”, che fanno un favore allo sviluppatore regalando una Recensione Positiva, quando poi la vera App non lo è. Questo è il caso uno.
Può succedere poi, che lo sviluppatore crei più account iTunes per autovotarsi positivamente, dandosi varie recensioni positive con come voto, le 5 stelline.
Oggi navigando nello store, mi è capitato uno di questi casi.
Non citerò l’App in questione ( che è a pagamento ) ma le recensioni datogli. Lascio prima a voi le conclusioni e osservazioni, ecco le recensioni:[ad#Rettangolo Centro Art.]
Cosa Notate? Nulla?
A prescindere dal fatto che le prime recensioni sono davvero molto positive e incitano all’acquisto. Salendo poi troviamo delle recensioni che ci dicono che l’app è praticamente inutile. Perchè tutta questa discordanza? Ovvio, ognuno ha il suo parere personale, ma qui ce dell altro.
Notate innanzitutto il linguaggio di chi vota Positivamente, alcune frasi non hanno senso.
E poi, quasi clamorosamente; guardate il Nickname. qualcosa accomuna tutte le descrizioni Positive:
La K
Ho scritto tutto questo non per incriminare l’applicazione in questione ( perchè ci sono molti, tantissimi altri casi ) ma per avvertire voi che magari ingenuamente, alle prime armi o sulla fiducia acquistate l’App a pagamento quasi ad occhi chiusi.
Sono delle piccole cose, ma che magari possono farvi risparmiare pochi ( non sempre ) Euro.
Cosa ne pensi?
Continua a Seguirci su Facebook e Twitter!
[ad#Banner Medio Ad 468×60 SfB]
Commenti riguardo il post