Questa serie vi farà fare le peggio risate, vi avviso.
Finalmente inizio a recensire le serie TV, uno dei miei grandi amori nella vita!
Piccola premessa prima di iniziare: seguo i Telefilm in lingua originale in contemporanea con l’America, ma state tranquilli perché gli spoiler non ci piacciono! Se dovessi per forza farne uno, avviso prima!
Detto questo, oggi parliamo di Brooklyn Nine – Nine.
Brooklyn Nine – Nine è una serie tv del 2013, comedy/poliziesco USA, della durata di 23 minuti, e racconta le vicende di una squadra investigativa di New York, il Distretto 99 a Brooklyn.
Jake Peralta (interpretato da Andy Samberg) è il protagonista principale, poliziotto poco incline a rispettare le regole, che dovrà vedersela con un capo distretto molto esigente e dei compagni di squadra tutti diversi tra loro:
Amy Santiago (interpretata da Melissa Fumero) è la partner di Peralta.
Poliziotta modello, cerca sempre di essere precisa in ogni cosa che fa e cerca in tutti i modi di entrare nelle grazie del nuovo capitano. Purtroppo, essendo partner di Peralta, non sempre riesce a fare tutto in modo impeccabile.
Rosa Diaz (interpretata da Stephanie Beatriz) è la più dura tra i detective.
Sotto sotto nasconde un cuore tenero, ma la sua intolleranza al genere umano provoca spesso conflitti tra lei e i colleghi. Dice sempre quello che pensa e non la spaventa niente.
Charles Boyle (interpretato da Joe Lo Truglio) è il più nervoso di tutti.
Da sempre innamorato da Rosa, cerca in tutti i modi di farsi notare da lei, sempre con scarso successo.
Uomo umile e sorprendentemente coraggioso, grazie alla sua intelligenza riesce a portare a termine molti casi.
Sergente Terry Jeffors (interpretato da Terry Crews) è il capo – squadra.
Adora la sua squadra e farebbe di tutto pur di proteggerla. Conosce le sfumature di tutti e sa sempre come prenderli. E’ molto entusiasta della sua vita, ama il suo lavoro cerca sempre di aiutare, anche al di fuori dal contesto lavorativo, i suoi amici e colleghi.
Capitano Ray Holt (interpretato da Andre Braugher) è il nuovo capitano del distretto.
Omosessuale dichiarato, all’inizio molto duro, ma successivamente affezionatissimo alla sua squadra.
E’ sposato con un professore universitario e racconta molto poco della sua vita privata, nonostante le insistenze di Santiago.
Gina Linetti (interpretata da Chelsea Peretti) è l’assistente amministrativa del dipartimento.
Una delle più care amiche di Peralta (che le ha anche trovato il posto di lavoro), apparentemente scarsa d’intelligenza, è capace di zittire tutti con un semplice discorso. Poca voglia di lavorare, ma spiccato senso dell’umorismo. Si scontra spesso con Rosa, perché entrambe dicono sempre ciò che pensano e non le spaventano niente.
La serie è veramente ben fatta, non mancano assolutamente le scene divertenti (che coprono il 98% della puntata) ed uscite esilaranti dei protagonisti. Ogni personaggio è montato bene e tutti hanno un ruolo ben preciso all’interno di ogni puntata. E’ ancora alla prima stagione, per ora sono stati accettati 22 episodi e negli USA dovrebbe finire il prossimo 25 marzo. In Italia la serie è inedita e non si sa ancora quando arriverà. Io consiglio sempre i Telefilm in lingua originale, molte battute vengono cambiate nel doppiaggio e molti giri di parole non hanno più senso, e soprattutto i personaggi sono tutti montati in un modo tale da dire anche le battute in un modo preciso e assolutamente geniale.
Ve lo assicuro, se cercate una comedy che faccia davvero ridere, questa fa al caso vostro.
E’ fresca ed originale, non cade mai nella banalità e gli attori sono tutti bravissimi.
Dovete per forza conoscere la precisione di Santiago, l’odio verso il mondo di Rosa, la simpatia di Boyle, la genialità di Gina.. insomma, sono tutti meravigliosi.
L’episodio pilota negli Stati Uniti è stato seguito da 6,17milioni di telespettatori.
Il 12 gennaio 2014 ha vinto il Golden Globe come Best Comedy e, la stessa sera, l’attore Andy Samberg ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore in Serie Comedy. Quindi non è una serie buttata lì, assolutamente. Due Golden Globe e un rinnovo da parte della FOX.
Questa serie promette benissimo e spero continui così, visto che molte serie TV partono alla grande e poi si perdono… Per ora stiamo tranquilli!
Ricordatevi: Brooklyn Nine – Nine, ogni martedì in diretta dagli Usa e il giorno dopo comodamente guardabile con i sottotitoli!
Commenti riguardo il post