Ommioddio. Ecco il mio parere su Sex Tape – Finiti in Rete!
La trama è molto semplice: Annie e Jay, sposati da 10 anni con due figli piccoli a carico, decidono di realizzare un sex tape casalingo per sfuggire alla monotonia di coppia. Registrando il video con un iPad, non sanno però che il video viene caricato automaticamente su iCloud, e così condiviso con tutti i dispositivi Apple di Jay, che aveva regalato a molti suoi conoscenti. In una notte i due dovranno cercare di nascondere il video a tutti i loro amici.
Prima di vedere questo film mi sono documentata sulle reazioni di varie persone. Sono arrivata ad un 50/50 e, non sapendo su dove buttarmi per crearmi delle aspettative, ho lasciato perdere tutti i commenti e mi sono data alla visione dettagliata della pellicola. Ciò che ho visto è stato agghiacciante. Questo film, alla fine, non ha una trama. All’inizio parte anche bene (che monotonia, però..), ma appena dopo la prima mezz’ora scade completamente e diventa veramente inguardabile. Hanno speso quaranta minuti di film su una scena assolutamente senza senso, buttata lì evidentemente per carenza di idee, in cui troviamo Jason Segal (Jay) alle prese con un pastore tedesco. Quella scena, a parte la scarsa originalità, è veramente brutta e non fa ridere. E mentre succede questo, dall’altra parte troviamo Cameron Diaz (Annie) che cerca in qualche modo di recuperare alla mancanza di Segal, in un modo inguardabile e che, ripeto, non fa ridere.
Durante questo alternarsi di scene, ai protagonisti arrivano dei messaggi strani e loro vogliono cercare di capire chi sia a mandarli. Il film dura un’ora e mezza, nella prima mezz’ora si svolge la trama, i quaranta minuti dopo si svolge la scena imbarazzante (in tutto questo riescono a recuperare un solo iPad su tantissimi regalati) ed in quattro minuti si svolge “l’azione” vera e propria: trovano il mittente, hanno un incontro con un discutibilissimo Jack Black (per quale motivo ti hanno incastrato, dico io) e finisce il film.
FINE. FINITO.
Sul cast non ho molto da dire: Jason Segal e Cameron Diaz nei ruoli comici se la cavano alla grande e a me, in generale, piacciono molto. E’ la sceneggiatura di sta trama che non ha né capo né coda, e che quindi costringe i due attori a dare meno del solito. Finale meh, come tutto il film. Alla fine troverete il sex tape comodamente da guardare e schifarvi.
Il regista, Jake Kasdan, ha già diretto questo duo in una pellicola ben più riuscita: Bad Teacher – Una cattiva maestra. E’ la sceneggiatura che non esiste, come anche il copione.
Dall’11 settembre lo trovate al cinema
Fatemi sapere!
Commenti riguardo il post