Recensione Hunger Games. Com’è il Film di Gary Ross uscito nelle sale il 1 Maggio? Il film Hunger Games rispetta il libro? La Recensione.
Hunger Games, la Recensione del Film.
Io che scrivo, arrivo da una lettura appena Completata del Libro di Suzanne Collins The Hunger Games. Parlando della Recensione di Hunger Games, film di Gary Ross uscito in Italia il 1° Maggio 2012, non posso non negarvi la mia curiosità di andare a vedere la pellicola di questo libro che tanto mi aveva affascinato. Gli attori, sono tutti molto bravi ad interpretare le loro parti, Katniss in primis.
Sono evidenti alcuni tagli dal libro, e alcune rivisitazioni da parte del regista che vanno ad aggiungere scene che nel libro non sono state nemmeno menzionate, troverete gli strateghi che parte integrante del film faranno di tutto per complicare alla vita ai tributi nell’Arena. Anche il finale non è corrispondente a quello del libro, e questo mi ha lasciato un po perplesso.
Spoiler a parte, per chi non avesse letto il libro la recensione di Hunger Games non può essere che positiva, i Temi trattati sono molto delicati, quali la Povertà, il Valore dell’Amicizia, la Diffidenza e le differenze socio-economiche che ricordano un po l’Italia in questo momento.
La trama è quella vista e rivista in più libri e film, quello più banale a cui si può fare riferimento guardando Hunger Games è Battle Royale.
In molti dicono, è parlano anche i Milioni di Incassi negli USA, che il fenomeno Hunger Games batterà quello di Harry Potter, dal mio punto di vista il riadattamento e le scene sono nettamente migliori nel film del maghetto. Tempi morti in Hunger Games e davvero poca, pochissima azione lasciano l’amaro in bocca, sopratutto chi leggendo il libro si è trovato di fronte a scene di Sangue ( e si, scene d’amore). Ma si sà il mondo del cinema è fatto anche di tagli e rivisitazioni quando si tratta di un riadattamento da libro a Film.
Per chi non lo avesse letto, consiglio la lettura di Hunger Games, il Primo e il Secondo Libro ( la ragazza di fuoco), davvero molto molto belli che potete acquistare su Amazon a prezzo inferiore rispetto alle Librerie, ecco i link:
Per quanto riguarda la Recensione di Hunger Games, voi come l’avete visto? Non perderti tutte le nostre Recensioni su MondoInformazione.
Commenti riguardo il post