Ecco a voi il mio parere su “Dragon Trainer 2”, film d’animazione DreamWorks nei cinema dal 16 agosto.
Cinque anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo, draghi e vichinghi vivono finalmente in serenità ed Hiccup e il suo Sdentato continuano ad essere inseparabili, andando avanti e indietro per nuove terre e provando giochi ed acrobazie diverse. Purtroppo il pericolo è sempre dietro l’angolo e non passa molto prima dell’arrivo del malvagio Drago Bludvist, deciso a diventare padrone di tutti i draghi.
Hiccup e i suoi amici si troveranno a dover combattere di nuovo, insieme, per riportare la pace a Berk.
Difficilmente i “secondi” sono meglio dei primi, ma a mio parere questo ce l’ha fatta.
E’ perfetto in ogni cosa, ha una trama coinvolgente che non lascia momenti vuoti, gli effetti speciali sono curati nei più minimi dettagli, tanto da farti venire le vertigini mentre i protagonisti sono a penzoloni sui loro draghi. Hiccup e Sdentato si riconfermano protagonisti impeccabili e divertenti, aiutati ovviamente dai loro amici, sempre pronti ad aiutarli nel momento del bisogno. Nuovi personaggi e vecchi amici si incontrano in questo capitolo per creare qualcosa di magico e sensazionale. Non mancano i momenti di suspance, la pelle d’oca vi terrà compagnia per un po’ e, se siete amanti della saga, vi cadrà anche qualche lacrimuccia. Dragon Trainer 2 è un film per bambini, ma che intrattiene più gli adulti (noi, gli eterni bambini).
Il regista si riconferma Dean DeBlois, questa volta senza l’aiuto di Chris Sanders, che però figura come produttore esecutivo. Prima dell’inizio delle riprese, DeBloise aveva affermato che sarebbe tornato a dirigere Dragon Trainer solo se gli avessero dato una trilogia. Il terzo capitolo uscirà infatti il 17 giugno del 2016.
Lasciatevi trasportare dalla magia dei draghi, come se foste voi a cavalcarli nel vento.
Dragon Trainer 2 non vi deluderà! Consigliatissimo.
Dal 16 agosto in tutti i cinema!
Vorrei salutare e ringraziare il ragazzino di 10 anni che si è seduto vicino a me e mi ha spoilerato tutto il film a metà proiezione. Grazie.
Trama 5/5
Effetti speciali 5/5
Cast 5/5
Colonna sonora 5/5
Regia 5/5
Commenti riguardo il post