Abbiamo giocato ad Evolve e questa è la nostra recensione. Un multiplayer mozzafiato che potrebbe diventare noioso. Ecco cosa ne pensiamo sul videogioco.
Grazie a 2K Games abbiamo avuto l’onore di provare Evolve ( per Playstation 4 ), il titolo multipiattaforma firmato turtle rock studio ha promesso di stravolgere l’esperienza multiplayer, avrà soddisfatto le aspettative? Nelle righe a seguire vi dico cosa ne penso di Evolve.
Evolve l’avevo già provato sia in Alfa che in Beta ( su Xbox One ), e ne ero rimasto piacevolmente sorpreso dalle dinamiche di gioco e dalla sua modalità caccia.
Il gioco finale ci consente di giocare Offline e Online anche se è stato originariamente pensato e progettato per svolgersi principalmente Online in un frenetico 4 vs 1, cacciatori contro il mostro. Accedendo alla modalità multigiocatore di Evolve si avrà la possibilità di giocare in due modalità:
Schermaglia
Estrazione
In schermaglia si gioca un turno alla volta in modalità Caccia. In estrazione troviamo la modalità più interessante, si giocano 5 missioni in una campagna dinamica che comprende tutte le modalità di gioco, la cosa interessante è la trasformazione dell’ambiente di gioco in base all’esito di ogni partita, se saranno i cacciatori a vincere nella partita successiva ci saranno dei bonus o benefit che favoriranno i cacciatori, come l’aiuto da parte di altri soldati in battaglia o un attacco laser “satellitare” che colpisce costantemente il mostro costringendolo alla fuga, se fosse quest’ultimo a vincere la partita invece, i benefit sarebbero per lui, con fauna che attacca più aggressivamente i cacciatori, piante carnivore che ci rigenereranno la vita e tante altre “agevolazioni”. Pensate che le combinazioni di gioco sono, secondo turtle rock studio, più di otto mila, quindi sarà difficile, se non impossibile, giocare una partita uguale alle precedenti, e qui tocchiamo il tasto dolente del gioco.
La longevità.
In Evolve ci sono 16 Mappe e 3 cacciatori per ogni classe e tre tipi di mostro. Sicuramente saranno aumentati con numerosi DLC in uscita ( Mappe Gratis ma Mostri e Cacciatori a pagamento ). Il gioco rischia di diventare col tempo ( e neanche troppo ) noioso. Evolve infatti, se non giocato in compagnia di amici, rischia di diventare spesso noioso e frustante. A meno che non si giochi in modalità mostro, giocare in squadra con altri cacciatori che si fanno i cavoli loro e non giocano per il gruppo vuol dire perdere per forza, e questo è davvero frustante. Il gioco è bello se organizzato e sviluppato in squadra. Se i cacciatori non collaborano tra loro, specie il medico e il trapper, la partita è segnata fin dall’inizio.
Croce e delizia di Evolve è quindi il gioco di squadra. Si richiedono costanti aggiornamenti con l’inserimento di nuovi personaggi ma sopratutto di nuove modalità se non si vuole far fare la fine di Titanfall.
- Gioco Frenetico se giocato in modalità estrazione
- le numerose “mosse” dei cacciatori e dei mostri
- Coinvolgente se giocato con amici
- Grafica non proprio da next gen
- Noioso in modalità caccia
- Frustante se giocato in solitaria
- Longevità del titolo se non supportato dalla SH
7/10
Puoi trovare Evolve su Amazon a 60€ circa. Cosa ne pensi? Lo prenderai? Se lo hai acquistato lasciaci il tuo parere.
Commenti riguardo il post