Reazione a Catena, quiz estivo giunto ormai alla sua ottava edizione, passa su Canale5? La notizia, lanciata in anteprima da DavideMaggio.it, è stata poi ripresa da Tv Sorrisi e Canzoni che aveva addirittura stilato una lista di probabili conduttori Mediaset, tra cui spiccavano in pole position Enrico Papi ed Ezio Greggio. Un via vai di voci che davano quasi per scontato il passaggio del famoso gioco sulla rete ammiraglia del Biscione. Alla fine, però, non si farà più nulla. Stando a quanto annunciato da Tvblog.it, infatti, sembrerebbe che le trattative tra la Toro Produzioni di Pasquale Romano e Mediaset non siano andate a buon fine ed il gioco rimarrà nel preserale estivo di Rai1.
Sembrerebbe che tra la casa di produzione e la tv di Stato sia stato firmato un contratto che prevede la messa in onda del game show estivo sulla prima rete per i prossimi due anni. Inoltre, Reazione a Catena, dopo il grande successo che ottiene ormai da sette anni nel preserale estivo, potrebbe debuttare anche nel periodo invernale, facendo compagnia al pubblico televisivo di Rai1 dal prossimo mese di Dicembre al mese di Marzo. Vi abbiamo parlato anche noi, infatti, della possibilità di vedere Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, e nel caso in cui il conduttore dovesse accettare il grosso incarico la sua Eredità si dovrebbe prendere dei mesi di riposo per lasciare tutto il tempo necessario alla realizzazione della 65esima edizione della popolare kermesse canora.
Comunque, per ora, possiamo annunciarvi che alla conduzione dell’ottava edizione ci sarà ancora una volta Pino Insegno e che il game show tornerà in onda sulla prima rete della tv di Stato a partire da Maggio e terrà sicuramente compagnia ai telespettatori per tutta l’estate ogni giorno dalle 18.50.
Commenti riguardo il post