Reality di Garrone in concorso a Cannes 2012. Unico film Italiano in gara a Cannes, Reality, racconta il mondo del Grande Fratello. Foto
Reality di Garrone
Reality di Garrone in concorso a Cannes 2012! Unico film Italiano in gara, Reality, di Matteo Garrone,racconta il mondo del Grande Fratello . Matteo Garrone, con Reality ritorna dopo Gomorra che fu Grand Prix nel 2008.
Reality di Garrone il cui nome doveva essere originariamente, Big House, ha come protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto alla, conosciuta ed affermata, Claudia Gerini.
Reality di Garrone a Cannes 2012 è l’unico Film Italiano in gara,
cosa che è molto stimolante e fonte di grande soddisfazione per lo stesso regista Matteo Garrone che ha così introdotto e descritto in un’intervista concessa a Fonti Ufficiali, il suo film Reality:
Una grande opportunità e una bella avventura!
Mi rallegra sapere che ci sono fuori concorso Bernardo Bertolucci con Io e te e a mezzanotte Dario Argento con Dracula 3d, fa bene al cinema italiano girare in Europa e nel Mondo.
E comunque Reality di Garrone:
Non è un film sul Grande Fratello. Dopo Gomorra volevo fare qualcosa di diverso, cambiare registro completamente, volevo fare una commedia ma non so, se i risultati sono andati in quella direzione, strada facendo la commedia si è un po’ incupita.
[ad#Silvio]
Resta comunque un film che è un po’ una fiaba, non è un film di denuncia, qualcosa contro la tv, piuttosto è un racconto popolare e semplice di un pescivendolo che, spinto dalla famiglia, viste le sue qualità di grande simpatia, cerca fortuna entrando nel mondo dello spettacolo, sognando di partecipare al Grande Fratello che per lui è una sorta di eldorado.
Questa storia che prende spunto da un fatto vero mi ha permesso di fare un viaggio nel paesaggio del contemporaneo.
Reality di Garrone, sul quale c’è molto riservo e poco si conosce, al di fuori dell’imput che ha spinto Matteo Garrone a girare Reality, è interpretato da due attori quasi sconosciuti, Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini il cui ruolo Garrone lo definisce così:
Che fa la conduttrice del Grande Fratello.
Nel cast di Reality di Garrone ci sono anche Nando Paone, Nunzia Schiano, Nello Iorio, Giuseppina Cervizzi, Rosaria D’Urso, Graziella Marina, Raffaele Ferrante e Carlo Del Sorbo.
Di loro Matteo Garrone ne parla molto bene:
Tutti ottimi attori di teatro, ci tengo proprio a sottolinearlo.
Commenti riguardo il post