Rap una canzone novità per promuovere l’ora di Religione nelle scuole, un video promosso e distribuito dalla Diocesi di Padova. Video
Rap, “un rap per l’ora di Religione”, la musica rap come rilancio dell’ora di Religione: non sono un fuoriclasse se sto fuori dalla classe, pare essere l’ultima novità promossa pere invogliare gli studenti delle nostre scuole a partecipare all’ora di Religione.
La Diocesi di Padova intende lanciare, con questa sua operazione di coinvolgimento dei giovani attraverso il linguaggio musicale della musica rap, una nuova “campagna” scolastica di rilancio sul concetto che l’ora di Religione:
“non é un’ora persa ma un momento di confronto dedicato alla persona”.
Questa iniziativa di musica rap è stata presentata oggi dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Padova e segue un progetto ormai avviato da alcuni anni, un progetto strutturato in sei lingue (italiano, inglese, francese, romeno, arabo e cinese).
“Non sono un fuoriclasse sono fuori dalla classe, non posso starci dentro non riesco a stare dentro”.
“qui abbiamo tutti l’acqua in gola qui non c’é più scampo”.
[ad#Silvio]
“ma amico entra da noi non siamo fatti a stampo; dai non restare là fuori con le tue idee mute”. “dai entra, poi commenta, poi critica, si discute”.
“io non entro non sono cristiano ma qui si parla di me, di te, dell’essere umano”.
Da queste capirete che il Rap proposto dalla Diocesi di Padova cerca, di aprire una discussione, eh si, i tempi cambiano e forse, anche Loro, hanno capito che, se si vogliono ottenere dei risultati, li si potranno ottenere “solo” mettendosi in discussione.
Commenti riguardo il post