Nella prima serata della prima rete della tv di Stato troveremo, come abbiamo già detto, tante conferme ma ci sarà spazio anche per qualche piccola novità. La prima grande conferma è sicuramente quella di Tale e quale show, programma rivelazione del 2012 che nella sua seconda edizione ha ottenuto una media di oltre 5,6 milioni e il 23% di share. Il programma prenderà il via venerdì 13 settembre con la terza edizione condotta da Carlo Conti e con lo stesso meccanismo: dieci protagonisti si sfideranno tra loro trasformandosi ogni settimana in una diversa icona della musica. Dopo un anno di pausa tornerà anche Ballando con le stelle al sabato sera dal 14 settembre con Milly Carlucci. Dieci le puntate previste per lo show ballerino.
Tra le poche novità spicca Mission, un reality sociale che vedrà protagonisti otto celebrities che vivranno 15 giorni insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo. Le puntate previste saranno due e dovrebbero andare in onda mercoledì 27 novembre e 4 dicembre. I conduttori ancora non sono stati comunicati ma la puntata zero è stata testata dall’inedita coppia formata da Michele Cucuzza e Barbara De Rossi. Verrà sperimentato anche un nuovo programma on the road dal titolo Ritorno da me, i cui protagonisti saranno due celebrità che non si conoscono. Tornerà Superbrain – Le supermenti con quattro puntate a dicembre dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso Natale nelle puntate pilota (media oltre il 20%). Alla conduzione ancora una volta Paola Perego, impegnata tutti i giorni con La vita in diretta.
A gennaio farà il suo debutto C Factor – Non ci resta che ridere, un talent per comici che coinvolgerà Carlo Conti ma non come conduttore. Tra dicembre e gennaio, come di consueto, sono previsti tre appuntamenti speciali di Superquark in prima serata dedicati al “viaggio nel cervello”. Le quattro restanti serate saranno dedicate alle fiction, ormai un vero e proprio cavallo di battaglia della prima rete. Nella fattispecie la domenica ci saranno le grandi serie per tutta la famiglia, il lunedì i film tv o le prime puntate delle miniserie evento, il martedì le fiction che strizzano l’occhio al melò e il giovedì quelle più giovani e familiari.
Commenti riguardo il post