In principio c’era solo lei, la modella statunitense Dita Von Teese, regina incontrastata del burlesque: un’arte sensuale e difficile da eseguire. Oggi, invece, il burlesque è un’arte diffusa, al punto che se ne organizzano concorsi internazionali.
Silvia Sorrentino, ragazza italiana si è classificata terza al concorso di Burlesque: “Miss Paris Burlesque Festival”. Questa manifestazione ha incoronato a Parigi le ballerine di burlesque più belle e brave d’Europa.
Il nome d’arte della milanese Silvia Sorrentino, è Miss Satine, già conosciuta sia per le sue apprezzate performances, sia per il suo libro “Memorie di una burlesque”.
Il concorso è stato vinto dall’inglese Aurora Galore, mentre al secondo posto si è classificata l’olandese Victoria Romanova. Eppure c’è stato spazio anche per l’Italia: medaglia di bronzo per Silvia Sorrentino, in arte Miss Satine, che ha sfidato 12 concorrenti, in quella che è una delle gare di burlesque più importanti d’Europa.
Nel curriculum della ragazza italiana ci sono anche alcune esperienze televisive e cinematografiche, unite ad una grande passione per la visione estetica ed erotica degli anni ’50. Già in agosto aveva rappresentato l’Italia al Festival di burlesque di Cleveland.
Commenti riguardo il post