L’ottava edizione di XFactor ha finalmente i dodici concorrenti che a suon di note e vocalità si sfideranno ai Live Show davanti agli occhi vigili dei quattro giudici. Il prossimo giovedì 23 ottobre 2014 prenderà ufficialmente il via la gara con un meccanismo totalmente invariato rispetto ai precedenti anni. Oltre alla diretta condotta come sempre da Alessandro Cattelan tornerà in onda sempre su SkyUno anche XtraFactor, il programma che subito dopo la puntata commenta live quanto accaduto, leggendo i commenti degli utenti e sentendo le dichiarazioni a caldo di concorrenti e giudici.
Come vi abbiamo detto anche noi recentemente QUI, quest’anno a prendere in mano le redini del programma sarà Mara Maionchi che, dopo aver ricoperto il ruolo di giurato nelle prime edizione del talent show, è pronta a ritornare in qualità di conduttrice nel programma che l’ha consacrata sul piccolo schermo. Una veste totalmente nuova per la produttrice bolognese, che ha dichiarato di voler creare un clima ludico in un salotto in cui lei sarà libera di dire ciò che pensa, “tanto le mie valutazioni non influiranno sulla gara”.
Non tutti, però, sono contenti di questa scelta. A non aver gradito il ritorno della Maionchi ad XFactor è stata, per esempio, Raffaella Mennoia, una delle più strette collaboratrici di Maria De Filippi nonchè postina di C’è Posta per te. La Mennoia, infatti, sul proprio profilo facebook ha scritto un messaggio al veleno contro la produttrice:
“Perché Mara Maionchi non si spara? […] Io i voltafaccia, gli irriconoscenti e gli stupidi non li reggo”.
La Maionchi sarebbe colpevole di aver abbandonato Amici per poi ritornare qualche mese dopo ad XFactor. Una traditrice per la collaboratrice della De Filippi. Non si è fatta attendere ovviamente la risposta della Maionchi che sulle pagine di DavideMaggio.it ha dichiarato:
“Non saprei perchè abbia scritto ciò, io sono una persona libera. Tra l’altro non torno a fare Xfactor ma Xtra Factor; non capisco perchè dovrei essere irriconoscente. Poi, sono andata via da Amici da più di un anno. Non potevo fare più niente?! Volevano che morissi?! Sono francamente accuse che non merito e ci sono rimasta molto male. Tra l’altro, ho sempre parlato bene di loro. La Signora Mennoia… vada a dar via il culo!”
Commenti riguardo il post