Il successo riscosso nelle prime due edizioni ha fatto sì che anche quest’anno Mario Violanti, Editore e Presidente dell’emittente Radio Italia, abbia voluto organizzare a Milano in Piazza Duomo il Radio Italia Live, un evento musicale che ospita sul palco alcuni tra gli artisti più in voga del panorama nostrano. Alle ore 19:00 inizierà ufficialmente lo spettacolo con un’anteprima che vedrà alla conduzione – e non solo – il rapper milanese e neo-coach di The Voice J-Ax, che avrà l’onore di far salire sul palco alcuni suoi illustri colleghi per creare una session di musica e spettacolo dalla durata di un’ora in cui a fare da protagonisti assoluti saranno il rap e l’hip hop. A far divertire il numeroso pubblico accorso in Piazza Duomo saranno i Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio.
Dopo circa un’ora, a prendere in mano le redini della serata e ad intrattenere il pubblico scherzando e giocando con i cantanti ospiti sarà la coppia comica formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per il secondo anno consecutivo al timone dell’evento musicale (sono stati fortemente voluti da Violanti mentre, stando a quanto hanno dichiarato i due conduttori recentemente, sembrerebbe che Luca Tiraboschi volesse al loro posto Teo Mammuccari). A cantare sul palco saranno otto noti cantanti del panorama musicale italiano (sarebbero dovuti essere nove ma Giorgia ha dato forfait all’ultimo per una forte bronchite – già alla finale di Amici di Maria De Filippi si era esibita in pubblico in evidente difficoltà a causa della febbre alta – ). Si alterneranno sul palco:
- Biagio Antonacci
- Claudio Baglioni
- Edoardo Bennato
- Alex Britti
- Elisa
- Emma (che canterà sicuramente il brano La mia città)
- Negramaro
- Laura Pausini
Ogni artista si esibirà con tre brani a testa ed andrà ad occupare uno spazio temporale che si dovrebbe aggirare intorno ai 15 minuti. L’evento, per coloro che avrebbero voluto seguire la serata live in Piazza Duomo e che non sono potuti andare, sarà trasmesso in onda su Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 Sky e canale 35 TvSat) mentre sarà possibile seguirlo in maniera integrale la prossima domenica 8 giugno su Italia 1 dalle ore 19 alle ore 24.
Commenti riguardo il post