Insieme formano una delle coppie più discusse e chiacchierate del mondo dello spettacolo avendo occupato per numerosi anni le copertine della maggior parte dei periodici di gossip e cronaca rosa; individualmente, invece, sono due famosi cantanti con ampio seguito di fans, disseminati in ogni angolo del globo. Stiamo parlando del cantautore partenopeo Gigi D’alessio e della sua giovane compagna, la bella Anna Tatangelo. Una coppia amata e al contempo odiata che nel corso degli anni è riuscita ad attirare soprattutto l’attenzione dei dirigenti delle varie reti televisive, da sempre interessati a portare sul piccolo schermo uno show evento che avesse i due noti cantanti come protagonisti assoluti.
Ci provò nel 2008 l’allora direttore della prima rete della tv di Stato, Fabrizio Del Noce, che annunciò lo sbarco della coppia D’Alessio-Tatangelo nel prime time di RaiUno con uno show musicale che si avvicinasse molto al concetto di varietà, con momenti di spettacolo alternati a note musicali e duetti inediti. A far saltare definitivamente lo show, che sarebbe stato prodotto da Ballandi, fu una eccessiva sovraesposizione mediatica del cantante partenopeo sulle reti Mediaset (Paperissima, C’è posta per te, Amici), cosa che l’ex direttore di Raiuno non gradì affatto. Alla fine non se ne fece più nulla.
A distanza di ben cinque anni il progetto è tornato nuovamente a galla, questa volta però su altri lidi e con altri addetti ai lavori. A portare la coppia sul piccolo schermo con uno show a tutta musica sarà, infatti, Canale 5. La rete ammiraglia del Biscione ha messo in piedi un vero e proprio evento televisivo e musicale dal titolo Questi siamo noi che andrà in onda il prossimo lunedì 25 novembre e che potrà contare su ospiti di grande richiamo (tra cui spiccano Paolo Bonolis, I Modà e Alessandra Amoroso). I fan della coppia potranno cantare i loro grandi successi ma anche assistere ad un vero e proprio spettacolo, tanto che a far parte della squadra c’è il coreografo Marco Garofalo. La regia sarà curata da Roberto Cenci.
Commenti riguardo il post