Mancano poche ore alla messa in onda della serata evento di musica e comicità organizzata da Canale 5 che unisce sullo stesso palcoscenico la coppia più famosa e discussa della musica leggera italiana: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. I due cantanti porteranno in televisione uno show che si avvicinerà molto al varietà, alternando momenti di musica, canto e ballo con comicità e sketch inediti che avranno come protagonisti molti personaggi del mondo dello spettacolo, presenti in studio per creare un clima di vera e propria festa.
A fare musica rigorosamente dal vivo con la coppia più chiacchierata della musica italiana arriveranno molti cantanti, pronti ad improvvisare duetti nel corso della serata. Sul fronte musicale arriveranno i Modà, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Bianca Atzei, mentre a portare un pò di comicità sul palco ci sarà il napoletano Biagio Izzo con Pucci: i due daranno vita ad uno sketch Nord vs Sud dedicato alle donne. Intrattenimento puro anche con Ale&Franz ed il conduttore Paolo Bonolis.
Come detto anche da noi, lo show di Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo arriva sui teleschermi italiani dopo ben cinque anni dal suo iniziale progetto. Inizialmente, infatti, la coppia sarebbe dovuta sbarcare su Rai 1 nel 2008, ma lo spettacolo, inizialmente rimandato, fu successivamente cancellato dall’allora direttore Fabrizio Del Noce. Negli anni seguenti il cantante napoletano realizzò sempre per la prima rete della tv di stato due one man show in solitaria: Gigi, questo sono io nel 2010 e Gigi, tu vuo’ fa’ l’americano nel 2011. Adesso, dopo ben cinque anni “la celebrazione” della chiacchierata coppia arriva finalmente sul piccolo schermo, ma su una rete della concorrenza. Un’occasione persa per la Rai?
Commenti riguardo il post