I conduttori ci sono, i cantanti pure. Ciò che manca è il giorno di messa in onda. Stiamo parlando del prossimo Festival di Sanremo, il quale a causa delle incombenti elezioni politiche potrebbe non svolgersi più -come previsto- dal 12 al 16 Febbraio. La Rai, infatti, starebbe decidendo proprio in questi giorni se far slittare l’inizio della competizione canora più importante d’Italia a favore dei talk show a sfondo politico.
E così in attesa che il Viminale sciolga la riserva sull’election day – mentre sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi del 17 febbraio – a Viale Mazzini sono allo studio in queste ore tre diverse date di partenza per la gara canora: il 26 febbraio (con la finale il 2 marzo), il 5 marzo o addirittura dal 12 al 16 marzo.
Una decisione che, se dovesse trovare conferma, manderebbe in fumo tutto ciò che è stato fatto in questi mesi dalla squadra capitanata da Fabio Fazio. Lo stesso conduttore, infatti, via Twitter ha ammesso: “Spostare il Festival significherebbe azzerare e ricominciare tutto daccapo. Speriamo si voti a marzo.” I personaggi del mondo dello spettacolo che in questi mesi hanno garantito la loro presenza in qualità di guest star al prossimo Festival, infatti, potrebbero ritirarsi, proprio come Penelope Cruz che – stando a quanto pubblicato da Tgcom – a causa del rinvio ha già dato forfait.
Commenti riguardo il post