Il nuovo singolo di Psy doveva intitolarsi Assarabia, ma la star coreana ha deciso di cambiare titolo per evitare spiacevoli inconvenienti con il mondo arabo.
Dopo averci fatto ballare tutta estate con il Gangnam style, Psy torna con un nuovo singolo ed è subito polemica.
Il titolo della canzone doveva essere Assarabia o Assaravia, a seconda dell’ ortografia, ma la parola avrebbe causato spiacevoli inconvenienti e le ire dei moltissimi fan che la star coreana ha nei paesi arabi.
Assarabia è una parola di uno slang usato nella Corea del Sud per descrivere una cosa eccitante ed emozionante, ma potrebbe facilmente essere fraintesa.
Non è infatti difficile sentire la somiglianza della parola con la parola inglese Ass (culo) e Assarabia poteva passare per un insulto razziale contro la popolazione araba.
E’ stato Steve Herman, reporter di “Voice of America” , ad allertare il cantante sui possibili fraintendimenti dei titolo scelto per il nuovo singolo.
Scrive su Twitter:
“Not sure how this will go over in Middle East: #ROK’s @psy_oppa says next possible released song might be titled “Assarabia.”.
Allertato dalle tante preoccupazioni legate alla difficolta’ di pronunciare “Assarabia” per i non coreani, Psy ha deciso di cambiare titolo. Oltre al titolo Psy ha annunciato che cambiera’ parte del testo.
Non conosciamo ancora il nuovo titolo, ma la canzone è in arrivo e il 13 aprile dovremmo finalmente sentire il nuovo successo del rapper Coreano dei record.
E’ lo stesso Psy ad annunciare l’uscita del pezzo con un video in cui balla … il Gangnam Shake.
Guardiamolo.
Commenti riguardo il post