I Server Playstation Network, EA Games e i Servizi di Xbox Live sono compromessi risultando offline e non raggiungibili ai più. Ecco perchè è succede questo.
Ci risiamo, ah, innanzitutto buon natale. Avrete sicuramente notato se state giocando da Playstation, Xbox o PC dei problemi nel comparto online dei principali giochi del momento. Oltre ad un temporaneo sovraccarico dei server di EA Games ( con conseguente impossibilità di giocare ai titoli come FIFA 15 o Battlefield 4).
Anche i server Playstation Network e Xbox Live sono down. Risultando “in manutenzione” nel bel mezzo delle festività natalizie, o meglio, nel giorno di Natale.
Xbox Live e PSN Offline.
Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, sulle pagine di supporto Sony e Microsoft si evince che il problema è grave, e coinvolge milioni di giocatori da ogni dove, rendendo impossibile giocare online.
Si pensa ancora una volta ad un attacco Hacker, ma una domanda nasce spontanea dentro di me:
è possibile che pagando il Playstation Plus e l’abbonamento Xbox Live ( Che non costano poco) si possa assistere ancora a scene di questo tipo, nel 2015? ma sopratutto nel giorno di Natale?
PSN e Xbox Live sono Offline, ma vi aggiorneremo se nel breve tempo la situazione dovesse cambiare.
Cosa ne pensate?
Commenti riguardo il post