Playstation Network (PSN) Offline Domenica 24 Agosto 2014. Ecco cos’è successo e le tempistiche di ripristino dei server per tornare a giocare Online.
Ci risiamo. Quando ce ne siamo accorti, un sorriso ironico si è stampato sui nostri volti: Playstation Network è Offline.
Il servizio che tutti gli utenti Sony (playstation 4 ) pagano 50 euro all’anno non è in grado di “reggere” ad un attacco DDos, è questa la dura verità, con questa frase si sono giustificati i colpevoli dell’attacco ai Server Sony che hanno causato il collasso del sistema.
Se seguite Mondo Informazione saprete che è dai tempi di playstation 3 che sony non riesce a gestire il PSN a dovere, “regalando” momenti di inattività che creano il blackout della rete con conseguente impossibilità di poter giocare ai titoli online.
PSN Offline Domenica 24 Agosto.
La causa è quindi un attacco hacker dichiarato e confermato. Anche gli esperti Sony, non subito, ma hanno confermato l’attacco DDos che ha colpito i server principali.
Tempistiche di ripristino della rete? non dichiarate. Ma sappiamo che domani Sony aveva programmato una manutenzione del PSN. E presumibilmente i servizi non torneranno operativi prima della 01:50 di martedì 26 Agosto. Questa dovrebbe essere la prospettiva più rosea.
PSN offline per l’ennesima volta, Cosa ne pensate?
Commenti riguardo il post