Problema di connessione per la Fibra e ADSL di TIM in tutto il territorio nazionale Mercoledì 23 Maggio. ADSL e Fibra TIM ( Telecom ) sono fuori uso. I problemi sono noti all’azienda. Down anche le principali piattaforme di Gaming. Aggiornamenti in tempo reale.
Dalla mattinata di mercoledì 23 Maggio 2018 i clienti TIM italiani stanno riscontrando diverse problematiche su linee FIBRA e ADSL.
Nel tardo pomeriggio molti siti risultano addirittura irraggiungibili. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di TIM che però è al corrente del problema, rispondendo ai commenti sulla pagina Facebook pare che le criticità siano note.
Blackout ADSL e FIBRA TIM (Telecom)
Alcuni siti ( come YouTube ) risultano funzionanti, altri non sono neanche raggiungibili.
Problemi noti anche nel mondo del gaming dove, diversi giocatori, stanno riscontrando diverse problematiche nella connessione ai server di gioco, tra i più noti:
Fortnite, Battle.net e Origin.
Ore 18:50 – Questa la situazione del disservizio TIM in Italia
Aggiornamento ore 19:25 – La situazione sembra sensibilmente migliorare, siti come Amazon e Facebook ora funzionano, seppur caricando lentamente. Google carica a fatica o crasha. Twitter quello che fatica di più.
Aggiornamento ore 19:30 – Ecco la risposta che TIM da ai propri clienti che stanno riscontrando il disservizio:
Aggiornamento ore 19:55 – Dall’immagine tratta da downdectetor la situazione della connessione tim sia su ADSL che su Fibra non sembra essere migliorata, anzi.
Internet non funziona, TIM, situazione ancora critica
Aggiornamento ore 20:20 – Sono passate le ore 20:00 e la situazione non accenna a migliorare. Problemi anche con Gmail e simili. Situazione critica anche per i Gamer. Uno dei giochi più popolari al momento, Fortnite, risulta ingiocabile.
Aggiornamento ore 20:40 – Nulla di nuovo, ma neanche buone notizie. Pare che il problema potrebbe protrarsi ancora per diverse ore.
Aggiornamento ore 22:00 – La situazione sembra ora rientrare, lentamente ma ora tutti i siti fino a poco tempo fa irraggiungibili, caricano correttamente. Scriveteci se i problemi di connessione si stanno risolvendo anche in ambito gaming.
Aggiornamento ore 23:05 – Situazione sempre più verso la normalità. I problemi di connessione ADSL e Fibra TIM sembrano ancora riguardare però la sfera Gaming. Attraverso i commenti ci segnalano che giochi come World of Warcraft risultano ancora ingiocabili, più genericamente sembra che il PING in molti casi risulti a livelli ancora non accettabili per chi gioca online.
Vi aggiorneremo in tempo reale. Continuate a seguirci
Commenti riguardo il post