Prezzo Carburanti alle stelle come non vedevamo da tempo. Prezzo Benzina quasi 2€/litro. Fare un pieno costa più della spesa settimanale. Possibile sciopero benzinai? Le previsioni per le prossime settimane sono allarmanti, la Coldiretti “il prezzo di un litro di benzina supera oggi del 40% il chilo di pasta e del 50% il litro di latte. Un rapporto di cambio che non è eticamente ed economicamente sostenibile e mette a rischio la ripresa del Paese”
Prezzo Benzina alle stelle, è appena trascorso il week end dove i prezzi dei carburanti sono stati i più cari degli ultimi mesi. Il prezzo della benzina in molte regioni ha superato quota 1,92 euro/litro.
Carburanti, prezzo in Salita (senza tregua).
Prezzo dei Carburanti è in salita, niente tregua, almeno per i prossimi giorni. Si sta addirittura di un possibile nuovo sciopero dei benzinai per i prossimi giorni. Noi ovviamente ci auguriamo di no.
Aumento prezzi Carburanti, ecco alcuni dati allarmanti che sono stati pubblicati dal sito ilmessaggero:
Eni, aumentato i prezzi consigliati di verde (+1,5 centesimi a 1,870 euro/litro) e gasolio (+1 centesimi a 1,777). Tra sabato e questa mattina hanno messo mano ai listini anche Esso (+2 cent sulla benzina, a 1,890 euro) e TotalErg (+1 centesimo sulla verde a 1,889; +0,5 sul diesel a 1,801). Salgono le medie ponderate nazionali: benzina a 1,876 euro (+0,9 centesimi), diesel a 1,783 euro (+0,4 centesimi).
In netta ascesa tutte le “punte”, con la benzina a 1,927 euro/litro livello raggiunto da più di un marchio delle petrolifere, il diesel a 1,809 e il gpl a 0,890. Le medie nazionali sono invece a 1,876 euro/litro per la verde, 1,783 per il diesel e 0,890 per il gpl.
Prezzo Carburanti, allerta della coldiretti. Aspettiamo i prossimi giorni per vedere come eventualmente si evolve la situazione.
Commenti riguardo il post