Previsioni Meteo in Italia il fronte della perturbazione ed il suo evolversi da oggi Mercoledì 16 fino a Lunedì 21 Maggio 2012. Video
Previsioni Meteo
Previsioni Meteo in Italia il fronte della perturbazione ed il suo evolversi fino a Lunedì 21 Maggio 2012. Le Previsioni Meteo avevano rilevato un flusso di origine scandinava che già da qualche giorno aveva drasticamente ridimensionato le temperature e allontanato l’estate.
Le Previsioni Meteo del IlMeteo.it avvisanono che il fronte perturbato, dopo il Triveneto, raggiungerà l’Emilia Romagna, le regioni centrali e le regioni adriatiche e infine il sud da stanotte con piogge e temporali forti.
Le Previsioni Meteo prevedono fino a domani Giovedì 17 Maggio l’estendersi di piogge e temporali su Puglia, Molise e Basilicata e neve sugli Appennini a 1.200 metri, mentre altrove il cielo sarà limpido e sereno e si riavranno 20 gradi.
Previsioni Meteo tra Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio il tempo sarà ovunque migliore, a parte qualche pioggia sulle Alpi e al nordovest.
Le Previsioni Meteo ci dicono che le temperature saliranno fino a quasi 30 in Sicilia, 28 al sud, 25 al centro nord. E se la Domenica mattina inizierà con sole prevalente, subito le piogge avanzeranno dall’Atlantico sulle regioni nordoccidentali e sulla Sardegna dirette verso il Lazio, preannunciando un nuovo guasto del tempo generale atteso Lunedì.
[ad#Silvio]
Nelle Previsioni Meteo dei giorni scorsi, in Trentino, la neve ha fatto la sua ricomparsa appunto in in Trentino sopra i mille metri, dopo la perturbazione della notte.
Pochi centimetri che però danno un aspetto suggestivo al paesaggio, in particolare a Trento, che si è svegliata con il sole ma con il bianco delle cime del Bondone e della Paganella.
Le Previsioni Meteo ci dicono che anche la temperatura è decisamente poco in linea con la stagione: da 0 a meno 5 gradi fra i mille e i duemila metri. L’abbassamento si registra anche nel fondovalle: nel capoluogo questa mattina c’erano sette gradi. Nessun problema sulle strade di montagna dove non è stato necessario l’intervento dei mezzi sgombraneve.
Comunque, le Previsioni Meteo annunciano, già da oggi un miglioramento in queste zone montane, infatti il sole riprenderà a splendere in tutta la provincia di Trernto, anche se le temperature resteranno ben oltre sotto il limite stagionale.
VIDEO
Commenti riguardo il post