Bollettino Meteo Protezione Civile – Previsioni Meteo e Bollettino Meteo Protezione civile per giovedì 13 Dicembre. Situazione critica al Nord Italia con forti nevicate. Allerta meteo lanciato dalla Protezione Civile per tutta la Giornata di Giovedì 13 e Venerdì 14 Dicembre.
Allerta Meteo Protezione Civile.
Situazione di pre-Allerta Meteo per la Protezione Civile, la giornata di oggi, Giovedì 13 Dicembre proseguirà peggiorando. Le regioni del Nord Italia nella fattispecie la Lombardia e Milano saranno coperte da un fitto manto di Neve. Sono previsti dai 10 ai 20 cm di Neve per la Giornata del 13 Dicembre al Nord Italia. La neve è attesa per il pomeriggio di oggi. Ecco il bollettino Meteo della Protezione Civile per la giornata di oggi:
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Toscana, Umbria occidentale, settori costieri del Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e settori occidentali dell’Emilia Romagna e al di sopra dei 200-300 metri su Liguria, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: tendenti a localmente forti meridionali sulle due isole maggiori e sulle zone tirreniche centrali.
Mari: nel pomeriggio localmente molto mossi il Tirreno e lo Stretto di Sicilia.
Commenti riguardo il post