Tempo – Previsioni Meteo in Italia Lunedì 24 Dicembre. Vigilia di Natale. Previsioni del Tempo e Bollettino Meteo della Protezione civile per il 24/12. Guarda.
Previsioni Meteo Vigilia di Natale.
Meteo 24 Dicembre. Ci siamo. La vigilia di Natale è un momento magico che riunisce migliaia di Famiglie. Che tempo ci sarà il 24 Dicembre? Un clima insolitamente mite coinvolgerà l’Italia con temperature gradevoli al sud ( temperature fino a 18° ) e accettabili al Nord. Nord Italia che dovrà fare i conti con una perturbazione che si scatenerà il giorno di Natale. Di seguito le previsioni meteo fornite da ilmeteo.it e di seguito il bollettino meteo della protezione civile per il 24 Dicembre, Vigilia di Natale.
Lunedì 24: molte nubi sulla Toscana, Ovest Lazio e sulle medie e basse pianure del Nord, Liguria anche piogge sparse tra Liguria, Sudest Piemonte e Sudovest Lombardia, locali sul Friuli; nebbie sulle pianure settentrionali, sole prevalente altrove e non freddo.
Nord: nubi e nebbie diffuse specie sulle aree di pianura e sulla Liguria, Piemonte, Lombardia anche con deboli piogge tra Centrosud Piemonte, Liguria e Sudovest Lombardia. Ampie schiarite su Alpi e Prealpi. Temperature più o meno stazionarie non fredde con massime tra 6 e 8° in pianura, fino a 13° sulle coste liguri.
Centro: sempre molte nubi sulla Toscana con ancora deboli piogge sparse sulla parte settentrionale della regione; addensamenti ma con tempo asciutto anche su Ovest Lazio e tra Umbria e Marche, tempo stabile e ampiamente soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime tra 11 e 13° in pianura. Venti deboli o moderati meridionali con locali rinforzi da SE sui bacini, specie tirrenici.
Sardegna: tempo sempre asciutto e in prevalenza soleggiato. Temperature in aumento con massime tra 16 e 18° in pianura. Ventimoderati meridionali con rinforzi sui bacini.
Sud e Sicilia: un po’ di nubi e qualche addensamento su Ovest Campania, ma con tempo asciutto, bel tempo e sole prevalente altrove. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 17° in pianura. Venti moderati settentrionali sul basso Adriatico e sullo Ionio orientale; moderati da Sud sul Canale di Sicilia, deboli variabili altrove.
[divider]
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Piemonte sud-orientale, Lombardia sud-occidentale, Emilia-Romagna occidentale e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nebbie diffuse e persistenti sulle Pianura Padana, specie durante le ore notturne e del mattino; locali banchi di nebbia nottetempo ed al primo mattino al centro-sud, in particolare sulle zone pianeggianti e vallive.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori minimi al centro-sud; senza variazioni significative nei valori massimi.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Dove passerete la vigilia di Natale? Approfittiamo di questi giorni miti, il 26 torna il gelo in tutta Italia.
Commenti riguardo il post