METEO – Previsioni 25 Aprile 2013. Festa della Liberazione all’insegna del sole e del caldo. Bello ovunque tranne in Sardegna. Guarda.
Previsioni 25 AprilePrevisioni 25 Aprile 2013. Meteo Festa della Liberazione. Finalmente, possiamo dirlo, sole e caldo in tutta Italia. Fatta eccezione per la Sardegna dove sono attese piogge e temporali, nella nostra bella penisola è prevista una giornata fantastica, ideale per chi, approfittando della festività, ha deciso di spostarsi, magari andando al Mare.
Previsioni 25 Aprile, Sole e Caldo quasi estivo. Nord, Centro e Sud Italia sono ora coperti da una bolla di Alta Pressione che ci consentirà di goderci temperature quasi estive, al sud si toccheranno addirittura 28°. Di seguito riportiamo le previsioni meteo del 25 Aprile pubblicate dal portale ilmeteo.it:
Previsioni 25 Aprile.
Giovedì 25: festività della liberazione, bel tempo con sole prevalente su tutta la penisola, salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento sulle aree tirreniche e meridionali; molte nubi sulla Sardegna con piogge sparse via via più intense verso sera sulle aree centro-meridionali con anche temporali forti sul Cagliaritano. Farà decisamente più caldo, soprattutto al Centrosud, per l’arrivo di aria calda dal Nord Africa, con temperature massime spesso sui 24/26° ma punte sui 28° al Sud, a Napoli. .
Nord: continua il bel tempo stabile e con tanto sole ovunque salvo una tendenza in serata ad aumento delle nubi sulla Liguria e sull’Emilia; clima gradevole primaverile con temperature massime sui 22/24° in pianura.
Centro: bella giornata soleggiata e stabile e anche decisamente più calda sui settori tirrenici dove, tuttavia, potranno aversi un po’ più di nubi specie dal pomeriggio e verso sera. Temperature in aumento con massime tra 20 e 24° in pianura, ma punte fino a 27° sui settori tirrenici come a Roma e Firenze. Venti deboli in prevalenza orientali.
Sardegna: molte nubi con piogge e rovesci diffusi sin dal mattino anche temporali localmente forti sulle aree centrali e verso il Sassarese. Temperature in leggero locale aumento con massime tra 17 e 22° in pianura. Venti moderati o forti orientali o sudorientali un po’ ovunque in particolare sui bacini tirrenici meridionali, sul Canale di Sardegna e sul Mare di Sardegna meridionale.
Sud e Sicilia: sole e bel tempo ovunque salvo addensamenti su estremo Ovest Sicilia, tra Trapanese e Palermitano, con qualche breve rovescio e una diffusa parziale nuvolosità sui settori tirrenici. Clima sempre piuttosto caldo per il periodo con temperature in aumento e massime tra 22 e 25° in pianura ma punte fino a 26° in Sicilia e fino a 28° in Campania, a Napoli. Venti moderati o forti da Est-Nordest sullo Ionio occidentale; moderati o forti da SE sul Mare e Canale di Sicilia e moderati o forti da E/SE sull’Isola e sul Tirreno; venti moderati con locali rinforzi in prevalenza settentrionali sull’ Adriatico e sul resto dello Ionio, deboli orientali altrove.
Le previsioni del 25 Aprile sono ottime, cosa farete in occasione di questa festività?
Commenti riguardo il post