Mauro Icardi, diciannovenne attaccante italo-argentino della Sampdoria, è sempre più una delle migliori rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A.
Il giovanissimo puntero blucerchiato ha realizzato oggi una splendida quaterna ai danni del malcapitato Pescara. Non fosse stato per un comunque bravissimo Mattia Perin, portiere dei biancocelesti abruzzesi, il bottino del giovane Icardi sarebbe stato ancora più ricco.
VIDEO: Poker di Mauro Icardi, Sampdoria-Pescara 6-0
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=rFVx10U0z4I]
La Sampdoria oggi ha letteralmente fatto a pezzi il Pescara di Bergodi. Blucerchiati subito in vantaggio al 31’ con un gol di Eder su calcio di rigore concesso per l’atterramento di Gastaldello da parte di Terlizzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il raddoppio arriva al 42’ con Mauro Icardi che prende palla a centrocampo su tocco di Obiang e percorre incontrastato metà campo fino a battere Perin con un diagonale potente e preciso.
Nella ripresa, al 50’ arriva la terza rete. Segna Obiang che colpisce con un gran destro da fuori area su sponda, forse involontaria, di Eder.
Il finale è tutto per giovane attaccante dei liguri che, in un quarto d’ora, realizza altre tre reti. Al 56’ ancora Obiang serve Icardi sul filo del fuorigioco, l’attaccante si presenta a tu per tu con Perin e lo supera con un elegante dribbling. Passano solo due minuti e Icardi fa il tris deviando in rete un cross basso dalla destra di Eder.
Al 71’ arriva addirittura il gol del 6-0 e del poker personale per Icardi, che deposita in rete un pallone capitatogli tra i piedi in seguito a un fortunato rimpallo.
Non poteva esserci modo migliore per la Sampdoria di onorare la memoria di Riccardo Garrone, presidente del club scomparso in settimana.
Mauro Icardi, che aveva già segnato una bellissima doppietta contro la Juventus, con le reti di oggi sale a quota 7 in classifica cannonieri, raggiungendo i connazionali Denis, Bergessio e Palacio, oltre a Totti, Sau, Bianchi, Paloschi e Belfodil.
Commenti riguardo il post