Per vedere la Playstation 5 nei negozi bisognerà aspettare quasi 5 anni perché secondo i primi rumors questa verrà in commercio o nel 2019 o nel 2010, ma nonostante manchi tutto questo tempo in rete compaiono le prime indiscrezioni.
La Playstation 5 avrà, sicuramente, la risoluzione 4K nativamente un po più difficile vedere sulla prossima console la risoluzione Ultra HD. Molto probabilmente la Playstation 5 sarà perfettamente compatibile con il Project Morpheus, ovvero la realtà virtuale, anche perché le prime demo hanno fatto trapelare buone sensazioni.
Penso che la realtà virtuale possa essere implementata nella nuova Playstation 5 in modo da permettere agli sviluppatori e alle aziende che producono giochi in modo da poter investire su questa nuova tecnologia.
Un’ultima importante innovazione potrebbe essere rappresentata dallo streaming che oltre a permettere di vedere film, senza utilizzare il supporto fisco Bluray o DVD, ma non solo perché sarebbe possibile giocare attraverso il cloud. Ovviamente per poter portare a termine tutto ciò serve un’ottima connessione ad Internet, banda ultralarga ma fino al 2019 manca ancora tempo.
Commenti riguardo il post