Pistorius, libero su cauzione. Decisione presa dal giudice del tribunale di Pretoria. 85mila euro sborsati per riconquistare la libertà. “Nessun Pericolo di Fuga”.
Pistorius è libero, su Cauzione.
Gli è costata 85mila euro la libertà a Oscar Pistorius. E’ stata presa la decisione, “Nessun Periodo di Fuga, Pistorius Libero su Cauzione“. è quanto ha detto il giudice Desmond Nair, del tribunale di Pretoria.
Fuori dal tribunale la polizia ha formato cordoni tra la folla per far tornare a casa Pistorius, scortato da diverse macchine della polizia.
Libertà su Cauzione, ma quanto costa?
Il giudice Desmond Nair ha fissato ad un milione di rand sudafricani, circa 85mila euro, la cauzione di Oscar Pistorius, e non a 250mila rand soltanto. Un decimo della somma è da versare in contanti, il resto in garanzia. L’atleta, che dovrà comparire in tribunale il 4 giugno, dovrà presentarsi ogni mattina al commissariato, consegnare tutti i suoi passaporti e le sue armi, e stare lontano dagli aeroporti.
In tanto sui social network la gente si divide sulla scelta presa dal giudice di Pretoria. “Pistorius è colpevole, meritava di rimanere a vita in Galera” oppure, “noi gli crediamo, Pistorius non ha ucciso nessuno”.
E anche se fosse colpevole, ha ucciso una persona, Pistorius è ora a piede libero. L’atleta per il tribunale “Nessun pericolo di Fuga”. Cosa ne pensate?
Commenti riguardo il post