Vacanze parigine o meglio week end “festoso e giocoso” per Pippa Middleton.
Vacanze parigine… vacanze romane…vacanze londoninesi.
Vacanze….L’idea di festa, di gioco mi fa pensare a vacanze, e il ricordo di vacanze romane mi salta in mente cosicché guardando la foto di Pippa Middleton, nel mio immaginario alla sua foto se ne sovrappone un’altra.
I tempi sono cambiati e quasi sessant’anni separano le due immagini quella in bianco e nero che vedeva Audrey Hepburn, principessa in incognito svolazzare per Roma a cavallo di una Vespa , la testa all’aria…era la foto della locandina di Vacanze romane.
La foto di oggi vede la sorella della duchessa di Cambridge e cognata del principe William sfarfallare per Parigi a bordo di una Audi decappottabile, la testa sempre all’aria, senza però Gregory Peck ma in compagnia di amici, di cui uno punta una pistola, quella che viene descritta sul quotidiano britannico The Sun come un’arma che “assomiglia a una semi automatica….puntata verso un giornalista”.
Arma vera? Falsa? scherzo di cattivo gusto? Giornalista che potrebbe sporgere denuncia? Inchiesta della polizia? Domande che si posa soprattutto il quotidiano britannico e qualche settimanale francese di “pettegolezzi”.
La stampa ufficiale francese tace.
Due i casi che mi viene da ipotizzare: o la notizia non è una “vera” notizia di quelle alle quali vale la pena di accordare spazio, oppure auto, inseguimenti, fotografi, principesse e affini imparentati con la famiglia reale inglese destano ben altri souvenir meno giocosi e per nulla scherzosi e prima di rinverdire i ricordi è bene magari pensarci due volte.
Trovo maggiori tracce e indizi di queste vacanze parigine sulla stampa italiana, sicuramente meno traumatizzata e che ne parla con maggiore abbondanza.
Sul Corriere della sera dopo l’articolo di ieri è apparso un video stamani, che racconta il week end parigino di Pippa, invitata a una festa in costume nella capitale francese con tanto di torta gigantesca, spogliarellista che ne salta fuori e anche un” God save the Queen”remix.
I tempi sono proprio cambiati…l’unica cosa che non cambia è la regina.
Sedeva sul trono ai tempi della foto in bianco e nero.
Ci siede ora con questa foto a colori che ritrae la sorella della moglie del nipote…e ci rimarrà ancora per un po’ se segue la longevità della regina madre.
God saved the Queen…God, nonostante tutto, l’ha proprio salvata.
60 anni di regno prossimamente da festeggiare.
Questa volta potranno essere magari delle Vacanze londinesi!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7nI2Ggm414U[/youtube]
Commenti riguardo il post