Adidas annuncia una collaborazione “a lungo termine” con Pharrell Williams. Il lancio della prima linea è previsto per l’estate 2014.
Pharrell Williams è senza dubbio l’uomo del momento.
Cantante, il suo singolo Happy è il tormentone del momento,produttore musicale, imprenditore,la sua impresa ecologista la Bionic Yarn, trasforma i rifiuti di plastica raccolti negli oceani trasformandoli in fili e tessuti e stilista, ora firma una collaborazione “a lungo termine” con il marchio sportwear piu’ famoso del mondo: Adidas.
Una collaborazione per cui non dovremo attendere molto visto che i primi capi saranno lanciati a inizio estate.
L’azienda tedesca lavorerà con la Bionic Yarn, l’impresa di tessuti di proprietà del cantante che tramite The Vortex Project trasforma i detriti plastici abbandonati nell’oceano in filo e tessuto e che metterà a disposizione di Adidas Orginial le texture per realizzare alcuni capi.
Pharrell, cresciuto in Virginia con la tuta e le iconiche Stan Smith ai piedi si dichiara entusiasta di questo progetto:
“Lavorare con un brand iconico come adidas è un’opportunità incredibile. Adidas è un punto fermo della mia vita: sono cresciuto in Virginia con la classica tuta a tre strisce e le Stan Smith ai piedi. Questa partnership è entusiasmante sia per me che per la Bionic Yarn”.
[ad#carbones]
Anche il direttore creativo di adidas, Dirk Schoenberger, non è da meno:
”Sono davvero elettrizzato all’idea di lavorare con Pharrell. È un’icona pop che continua ad essere una fonte d’ispirazione per molti non solo grazie al suo talento musicale e alla sua arte, ma anche grazie ai suoi svariati interessi. Una personalità come la sua è la scelta perfetta per un’azienda eclettica come la nostra.”
Il lancio dei primi prodotti Adidas Originals firmati Pharrell Williams è previsto per l’estate 2014. Non ci resta che iniziare il conto alla rovescia.
Qui lo spot che annuncia la partnership tra Adidas e il cantante di “Happy”.
http://youtu.be/acDu2i6cJ7w
Commenti riguardo il post