Il gioco di simulazione calcistica targato Konami è pronto a fare il suo esordio anche sulle di next-generation cioè PS4 e Xbox One. PES 2015 proporrà una nuova esperienza di gioco che non riguarderà solo la partita in se per se ma anche i movimenti e le emozioni dei giocatori.
Le novità che saranno introdotte da Pes 2015 saranno davvero tante, innanzitutto sono state ridisegnate le meccaniche di gioco per quanto riguarda i tiri e i portieri, grande pecca della saga sviluppata da Konami. Sono state aumentate le opzioni dei passaggi grazie alla nuova fisica della palla, sono stati migliorati i dribling nello stretto, intelligenza artificiale nettamente migliorata, tempi di risposta migliorati, possibilità di scegliere come difendere e miglioramento del controllo di palla ravvicinato.
Queste erano le novità del gameplay di Pes 2015 ma altrettante novità riguarderanno l’aspetto grafico. Grazie all’implementazione del Fox Engine, PES 2015 può contare su una vasta gamma di giocatori fedeli nell’aspetto e che hanno reazioni simili ai giocatori reali grazie alle animazioni specifiche. Importanti migliorie sono state apportate anche agli stadi e al pubblico, infatti quest’ultimo accompagnerà, in tempo reale, la prestazione della propria squadra attraverso cori e coreografie, e infine la visuale reagirà a seconda delle condizioni climatiche e del tempo.
In Pes 2015 è stato rintrodotto il Pes ID, le squadre del gioco rispecchieranno lo stile di gioco delle squadre “reali”, i migliori calciatori del mondo avranno abilità specifiche e il “guizzo del campione”. Ci sarà una rivisitazione della Master League Online, ogni settimana saranno rilasciati degli update che riguarderanno le rose e i trasferimenti delle squadre dei campionati più importanti, i giocatori avranno delle statistiche accurate e soprattutto variabili in base al rendimento “nel gioco reale” e infine è possibile creare il terreno di gioco che più si adatta al proprio modo di giocare, infatti sarà possibile tagliare l’erba corta o lunga oppure annaffiare abbondantemente il campo.
L’uscita di Pes 2015 è prevista per il prossimo autunno e nel corso dei prossimi giorni saranno rilasciate altre novità e la data certa.
Commenti riguardo il post