Ogni anno, a Settembre, milioni di videogiocatori devono decidere se comprare Pes 16 o Fifa 16. Entrambi sono giochi di simulazione calcistica che saranno disponibili sia per console di next generation che per quelle un po datate.
Pes 16 o Fifa 16. La Konami con il successo ottenuto con Pes 2014 sembra aver trovato la formula vincente e i miglioramenti necessari tali da rendere il proprio titolo competitivo con quello prodotto dalla EA. Nel corso di questi ultimi due anni, l’azienda giapponese si è concentrata oltre che sul miglioramento del gameplay anche sul miglioramento di alcuni aspetti secondari quali il pubblico, le esultanze dei calciatori dopo un gol, le animazioni di gioco, i contrasti e le movenze durante la partite dei calciatori. Nello specifico, per quanto riguarda Pes 16 possiamo dirvi che le animazioni e movimenti dei giocatori sono stati resi più fluidi, la modalità My Club sarà , forse la modalità di gioco principale ma ciò nonostante ci sono ancora alcune lacune da colmare come il miglioramento dell’intelligenza artificiale dei portieri, che a volte subiscono gol ridicoli, e da migliorare c’è anche la difesa che spesso si fa sorprendere troppo facilmente. Pes 16 uscirà il 17 Settembre prossimo.
Pes 16 o Fifa 16. Per quanto riguarda Fifa 16, almeno stando alle premesse di chi ha sviluppato il gioco, è stato dichiarato che sono state migliorate le animazioni, effetti sonori migliori, dribbling realistici sia con la palla che senza. Da segnalare “A causa delle limitazioni hardware e delle risorse a disposizione, le versioni PS3 e Xbox 360 di FIFA 16 non includeranno le stesse innovazioni e le stesse modalità che sono disponibili su Xbox One, PlayStation 4 e PC”. Infatti su Fifa 16 per Playstation 3 e Xbox 360 la funzione GameFace e la modalità ProClub. Ricordiamo che Fifa 16 uscirà il prossimo 24 Settembre.
Commenti riguardo il post