Pepita d’oro di dimensioni maxi quella che un dilettante, armato di metal detector, ha trovato vicino alla città di Ballarat. VIDEO
Pepita di ben 5 chili e mezzo, , 177 once, quella che è stata trovata da un principiante alla ricerca col proprio metal detector nei pressi della città di Bellarat in Australia e pensate, l’enorme pepita d’oro, era ad appena una profondità di 60 centimetri!
Pepita di ben 5 chili e mezzo quella che è stata trovata da un principiante alla ricerca col proprio metal detector nei pressi della città di Bellarat in Australia e pensate, l’enorme pepita d’oro, era ad appena una profondità di 60 centimetri!
La strabiliante scoperta della pepita d’oro, che definirei veramente maxi e strabiliante come potrete vedere dal filmato allegato, ma non da Guinness visto che la più grande pepita trovata pesa ben 80 chiligrammi, è stata fatta addirittura in una zona che per anni era stata setacciata dai cercatori d’oro che vi avevano estratto si delle pepite ma mai nessuna pepita aveva raggiunto un ben che minimo livello che uscisse dalla media di pochi grammi di peso.
Il fortunato ed improvvisato cercatore d’oro, ha dichiarato, ancora incredulo la sua strabiliante scoperta all’emittente Bbc, che riferisce anche che la strabiliante pepita del peso di 5 chili e mezzo ha una forma particolare a ‘Y’, ed il suo valore è di tutto rispetto. oltre 300mila dollari australiani, circa 315mila dollari Usa.
[ad#Silvio]
Su YouTube si può anche vedere il video della strabiliante scoperta di questa maxi pepita d’oro. Unha curiosità: il metal detector, al momento della scoperta della maxi pepita, ha emesso un suono:
“simile a quello del cofano di un ‘auto”.
Ovviamente sull’identità del cercatore fortunato non c’è certezza ma il gruppo al quale il fortunato si è rivolto per vendere la strabiliante pepita lo ha definito così:
“una persona che meritava veramente il colpo di fortuna che gli è capitato”.
Commenti riguardo il post