Lo dimostra uno studio. Dormire è miglior rimedio per mantenere Giovane ed Elastica la pelle del viso. Il Sonno sarebbe il segreto di Bellezza.
Pelle del viso Ringiovanita? Il sonno è la miglior cura
Grazie alla collaborazione con un famoso sito di Medicina ( Doctor on Demand ), MondoInformazione.com tratterà periodicamente temi come Prevenzione, Sesso, Malattie insomma, tutto quello che riguarda la Medicina e la Salute. Se ti sei perso gli altri articoli li puoi facilmente recuperare Cliccando Qui
[ad#468×60 scarso]
Anche Giorgio Armani lo ribadisce da anni: dove non arriva il make up, riesce una lunga dormita. Parola di John Axelsson e colleghi del Karolinska Institutet, in Svezia, che hanno voluto sperimentare scientificamente gli effetti della pennichella sulla percezione – nostra e altrui – della salute fisica e della bellezza.Quando lo specchio è inclemente e offre un’immagine poco seducente, meglio puntare di corsa verso letto e divano. I 23 partecipanti allo studio pubblicato sul Bmj, sono stati fotografati in due fasi, una volta è stato concesso il lasciapassare verso il letto, un’altra sono stati tenuti tutti svegli. Risultato: le foto dei volontari sono state sottoposte ad una giuria che ha decretato il successo dei riposati rispetto agli assonnati.
Curiosi i dettagli dell’esperimento. I due gruppi-cavia sono stati fotografati tra le 14 e le 15, in due occasioni, una volta dopo il sonno normale e una volta dopo essere stati privati del sonno. Le fotografie sono state scattate in una stanza ben illuminata e la distanza dalla fotocamera è stata fissata una volta per tutte. Durante entrambe le sessioni i partecipanti non avevano nessun trucco, i capelli sciolti (pettinati all’indietro se avevano i capelli lunghi) e i maschi erano tutti rasati. Anche l’espressione è stata il più simile possibile per non inficiare il giudizio. Altra curiosità: non c’era nessun fumatore. Secondo i ricercatori, avrebbe perso in partenza.
[ad#B.M.VARIABILE]
Come Interagire e Sapere sempre l’ultima?
Diventa Fan su Facebook ( Clicca Qui ) e Seguici su Twitter ( Clicca Qui )
Commenti riguardo il post