Pechino ormai è a rischio reale con l’inquinamento da smog con 517 microgrammi per m3 quando il massimo è di 20 microgrammi per m3.
Pechino non si smuove dalla situazione definita: pericolosamente instabile con valori ai record di inquinamento che erano stati rilevati il 12 gennaio 2013.
Pechino è diventata davvero una città dove la vita è realmente a rischio visto che, il Dipartimento Meteorologico della municipalità, a dichiarare il livello di guardia arancione, il più alto mai raggiunto in città!
La vita di 20 milioni di abitanti sono realmente a rischio tanto che le Organizzazioni governative della città di Pechino hanno consigliato di uscire dalle proprie abitazioni il meno possibile, di evitare le aree affollate e, con molta probabilità visto che a Pechino l’inquinamento è a livelli stratosferici, 517 microgrammi per m3 quando il massimo è di 20 microgrammi per m3, saranno chiuse oltre 103 fabbriche altamente inquinanti ed al 30 percento delle auto circolanti sulle strade cittadine, sarà vietata la circolazione.
Ma tutto è a rischio a Pechino, per limitare o almeno sperare di far retrocedere l’inquinamento che ormai crea uno stato di forte nebbia perenne, 100 voli sono stati cancellati nell’aeroporto Zhengzhu a Henan.
[ad#Silvio]
Le farmacie della città hanno addirittura quasi esaurito le scorte di mascherine anti smog, che, in realtà, sono quasi solo un paliativo e possono solo produrre un effetto placebo sulla popolazione.
Pechino è l’esempio che tutti abbiamo sotto gli occhi per poter valutare i limiti oltre il quale non si dovrebbe mai andare onde evitare, l’effetto di non ritorno … Non ritorno ai livelli , non dico normali ma , perlomeno accettabili; ma purtroppo, a Pechino, si sta verificando un triste fenomeno di inquinamento altalenante con ritorni ai livelli pericolosissimi per la vita umana di quindici giorni fa.
Commenti riguardo il post