Roma, Piazza del Popolo, tanta gente presente alla manifestazione del PDL, forse troppa… Tre pullman proventi da Milano che hanno portato 150 persone in tutto, ma un video di Repubblica racconta il lato oscuro della manifestazione,infatti risulta che il partito avesse pagato le persone 10 euro a testa e addirittura rimborsato le spese del viaggio.
PDL paga per fare presenza
Il PDL avrebbe quindi pagato i presenti alla manifestazione a Roma in Piazza del Popolo per riempire la piazza, il partito, secondo Repubblica, avrebbe dato 10 euro a testa e addirittura, grazie ad un accordo con l’ATAC avrebbe anche pagato le spese del viaggio.
I presenti erano sia giovani che anziani, un uomo dichiara: “State un’oretta, fino a che non vi annoiate. Poi se vi va state a sentire…nessuno vi mena. Per il rimborso sono 10 euro. Per le trasmissione invece si viene pagati di più”, non sapendo di essere ripreso.
Una signora dice: “Loro danno tanto di più, ma i soldi se li tiene un’agenzia. E’ tutto un giro”, alludendo all’accordo che il PDL avrebbe con l’ATAC.
Infine un signore “arruolato” per l’occasione, commenta l’accaduto: “Una miseria, ma ho una pensione da schifo e devo arrotondare”.
L’ATAC avrebbe anche lasciato aperto tutti i tornelli della metro di Roma per permettere alle persone di raggiungere Piazza del Popolo in modo gratuito e per permettere al PDL di avere una piazza piena.
Gady Furnaro scrive al Messaggero: “Oggi la metro dalle 10.00 alle 15.00 è gratis. Lo sapete perchè? C’e’ la manifestazione di Silvio!”, due signore che hanno partecipato alla manifestazione hanno confermato il tutto: “Siamo arrivati qui senza pagare la metropolitana”.
L’ufficio stampa del PDL ha comunicato: “Il Pdl si è fatto carico delle spese di alcuni servizi straordinari per lo svolgimento della manifestazione prevista per oggi in Piazza del Popolo alle ore 15, per non gravare eccessivamente sulle casse del Comune di Roma. Il partito ha ritenuto opportuno incaricarsi di tutte le spese relative al piano Ama, per il ripristino del decoro urbano della piazza, e al pagamento del piano sanitario predisposto per la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione per garantire il regolare afflusso e deflusso dei manifestanti. Il Pdl ha provveduto, inoltre, al pagamento dei costi necessari per l’istituzione del servizio navette Atac, per un totale di 80 mezzi, e per l’intensificazione del servizio di metropolitana, con la predisposizione di due convogli in più sulla Linea A e tre sulla Linea B”.
Commenti riguardo il post