Pd cambia strategia, è in corso la riunione al teatro Capranica, domani mattina, primarie per nuovi 3 candidati. Renzi, annuncia sorpresa.
Il Pd sta decidendo di cambiare strategia per la candidatura del Presidente della Repubblica Italiana e, visto l’insuccesso dei Marini, decide od almeno è in procinto di decidere di cambiare strategia. Tutto questo si sta decidendo in questi minuti al teatro Capranica a Roma dove è in corso la riunione del Pd. Ma questa riunione sarà anche la “cartina al tornasole” per la prossima elezione del nuovo Presidente del Pd che si terrà a breve…
Pd riunito a Teatro per decidere i 3 candidati a Presidente della Repubblica per le ultime tornate di votazione.
Pd, verranno votati tre nomi alle Primarie di domani mattina alle 8.30, il Pd lo sa e lo sa bene anche Bersani che, per strizzare troppo l’occhio a Berlusconi e quindi al Pdl, sta rischiando di “sfasciare il Pd. La prova ne è la ribellione di Matteo Renzi che spera anche dei diventare il prossimo Presidente del Pd e Vendola che, da subito, aveva strizzato l’occhio a Beppe Grillo ed al M5s. Ma quali sono i 3 nomi su cui il pd sta accesamente discutendo all’interno del teatro Capranica?
Sono nomi che, per la maggior parte, strizzano l’occhio al M5S , difatti, oltre a Stefano Rodotà che ha già raggiunto il consenso di molti del Sel ci saranno, probabilmente, Romano Prodi, anche lui come Rodotà non gradito al Pdl e, unico neo, giusto, probabilmente , per non recidere il “cordone dell’inciucio” Massimo D’Alema.
Pd: Matteo Renzi annuncia che, domani, presenterà un nuovo nome per la presidenza della Repubblica: Chiamparino?
[ad#silvio]
Pochi minuti fa si è avuta notizia che Matteo Renzi domani mattina presenterà per le primarie del Presidente della Repubblica del Pd un nuovo nome, fino ad ora, segreto. Credo comunque che sarà Chiamparino, già “uomo” di Renzi, difatti, man mano che passano le ore, la notizia prende sempre più piede.
Resta da vedere se Matteo Renzi, sceglierà di proporre un altro nome gradito al M5S , seguendo la nuova linea di Bersani, o cercherà una nuova via di inciucio, cosa che però, personalmente, non credo farà.
Ed il Pdl cosa pensa? Il Pdl , sta in agguato ad aspettare ma ovviamente teme per una possibile strizzata d’occhio al M5S visto che anche romano Prodi, personaggio non gradito a Berlusconi, è nella “rosa” dei 9 candidati a Presidente della Repubblica Italiana, proposti dal M5s di Beppe Grillo.
Commenti riguardo il post