Dopo Torino, New York e San Francisco tocca ad un Apple Store di Parigi ad essere svaligiato.
E’ accaduto proprio nella notte di Capodanno, tra un brindisi ed un altro, quando quattro uomini armati e con il viso coperto hanno fatto irruzione nello Store minacciato una guardia giurata e portando via beni per un valore che varia tra milione ed il milione e trecentomila euro.
Sono stati rubati Mcbook, Ipad e soprattutto Iphone.
I prodotti della Apple sembrano proprio tra i preferiti dai rapinatori, già a Luglio, sempre in Francia, alcuni uomini armati di Kalashnicov avevano assaltato un furgone portavalori che trasportava prodotti dell’azienda statunitense.
In America la situazione non è migliore, si sono registrate molte rapine nei centri Apple, la più nota è avvenuta sicuramente a San Francisco dove ci si è trovati di fronte ad una vera e propria scena da film: due ladri hanno sfondato la vetrina di un Apple Store direttamente con l’auto!
Le autorità americane per contrastare il fenomeno hanno istituito un database di prodotti rubati, vedremo in futuro se funzionerà.
L’otto dicembre, invece, la rapina è avvenuta nel più grande Apple Store del nostro Paese, quello di Torino in Via Roma.
Quante volte abbiamo sentito dire “i prodotti Apple vanno a ruba”… è proprio vero. In ogni caso se avete paura di subire il furto del vostro Iphone o del vostro Ipad non dimenticate la possibilita attivare la funzione “Trova il mio Iphod/Ipad”.
Commenti riguardo il post