Partirà questa sera, Venerdì 5 aprile, su Canale5 la tredicesima edizione di Paperissima – Errori in tv, lo storico show incentrato su gaffe, errori e strafalcioni, ideato nel lontano 1990 da Antonio Ricci. La trasmissione sarà condotta per la quinta volta consecutiva da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, la coppia di conduttori del piccolo schermo che più di ogni altra in questi anni ha raccolto l’ovazione del pubblico. E’ l’edizione numero nove, la prima per la coppia Scotti-Hunziker, infatti, la più seguita dal pubblico televisivo, con una media poco superiore agli 8 milioni di telespettatori ed uno share di oltre il 33%.
I due conduttori nel corso delle varie puntate saranno protagonisti, fra le altre cose, di svariate parodie. Faranno un vero e proprio viaggio nel tempo, passando dal lontano West nelle vesti un cowboy e della sua donzella al futuro indossando i panni di astronauti provetti. Nella puntata d’esordio saranno catapultati, tra brillantine e abiti in stile pin-up, nelle atmosfere rockabilly in stile Grease. Ospiti della puntata Francesco Totti e Ilary Blasi, ormai ospiti fissi di tutte le puntate inaugurali del programma, e Riccardo Scamarcio.
Ritroveremo, come da tradizione, anche le quattro giovani paperette, ovvero ragazze pronte ad assistere i conduttori e allietare il pubblico con gli immancabili stacchetti. Quest’anno sono state reclutate quattro finaliste del concorso Veline. I loro nomi sono Ana Maria Moya Calzado, una modella ventiduenne di origine spagnola, Yasmin Ussani, ballerina ventottenne di Roma, Lada Poznyakova, ventunenne di origini marchigiane, e Carlotta Maggiorana, ventiquattrenne di origini russe.
Anche quest’anno il programma premia attraverso un concorso il miglior video amatoriale inviato alla redazione. Chi vince si aggiudica un montepremi di 100.000 euro. Per partecipare basta inviare il video alla redazione di Paperissima, Palazzo dei Cigni – Milano 2 – 20090 Segrate (Mi).
Commenti riguardo il post