Se il futuro papà è in sovrappeso rischi più elevanti di cancro per il bebè. Studio condotto dal Duke University Hospital. E’ importante mantenere uno stile di vita corretto. Sia per la mamma che per il papà.
Essere in sovrappeso non fa male solo a se stessi, ma causerebbe una modifica nel codice genetico del figlio rendendolo più predisposto al cancro. E’ quanto emerso da uno studio condotto dal Duke University Hospital.
Non conta solo lo stato della salute di mamma, è chiaro che tutto dipenda da chi porta il bebè nel grembo per nove mesi. Cibo e stile di vita influiranno certamente sul bebè ma mai fino ad oggi si sapeva quanto lo stato di salute del padre potesse influenzare lo stato di salute del bebè.
Condizioni del papà durante la fase di concepimento. Dallo studio è emerso che i neonati i cui papà erano in sovrappeso o obesi tendevano ad avere importanti modifiche a livello genetico, più esattamente del gene IGF2, questa modifica aumenterebbe la suscettibilità al cancro e altre malattie nel bambino.
Buono stile di vita per Mamma e Papà. E’ quindi importante se si sta cercando un figlio, mantenere corretto lo stile di vita. Abolendo fumo e chili di troppo.
Commenti riguardo il post