Papa su Twitter, da oggi 3 dicembre 2012 per ora in 7 lingue compreso l’arabo. Atteso il primo tweet del Papa, sarà il 12 dicembre
Papa su Twitter rimbalza su ogni parte del social Network Twitter, Era stato già annunciato ma da oggi è possibile diventare un follone del Papa. al momento sono 3.268 i suoi follower ma probabilmente, entro un’ora saranno raddoppiati!
Il Papa su Twitter ha, al momento, 6 following :
Welcome to the official Twitter page of His Holiness Pope Benedict XVI
Willkommen auf der offiziellen Twitter-Seite Sr. Heiligkeit Benedikt XVI
Bienvenido al Twitter oficial de Su Santidad Benedicto XVI
Bem-vindo ao Twitter oficial de Sua Santidade Papa Bento XVI
Witamy na oficjalnej stronie Twitter Jego Świątobliwości Papieża Benedykta XVI
أهلاً بكم في الصفحة الرسمية تويتر لقداسة البابا بندكتس السادس عشر
Papa su Twitter con l’account ufficiale che cambia da paese a paese solo nella sigla, esempio: “@pontifex_es” per lo spagnolo.
[ad#Silvio]
C’è grande attesa su Twitter per il 12 dicembre 2012, giorno dedicato alla Festa di Nostra Signora di Guadalupe quando Benedetto XVI, circa verso le 12 scriverà il suo primo tweet durante l’Udienza generale!
Si pensa comunque che Benedetto XVI difficilmente digiterà di persona sulla tastiera il suo primo tweet ma sarà coadiuvato ed assistito anche nella gestione dell’account. Papa Benedetto XVI, pur non avendo mai avuto dimestichezza con i computer nutre grande stima per tutto quello che può significare la partecipazione ai social Network e riconosce la loro utilità.
Certo, oramai siamo giunti a dei “traguardi”, con l’arrivo del Papa su Twitter, inimmaginabili fino a solo un decennio fa, quando la Chiesa iniziava, con Papa Giovanni Paolo II (Papa Wojtyła), a capire l’importanza mediatica nella comunicazione.
Commenti riguardo il post